La guida responsabile e consapevole è fondamentale per prevenire incidenti stradali. Questo comporta per il conducente un’attenzione costante alla strada, il rispetto delle regole del traffico e il mantenimento di una velocità sicura. Per fare ciò è fondamentale ridurre al minimo le distrazioni e rispettare i limiti di velocità.
La scale-up danese OOONO A/S, specializzata nel campo della tecnologia, ha recentemente lanciato in Italia il suo innovativo OOONO CO-DRIVER. l dispositivo è progettato per segnalare in modo chiaro ed efficace la presenza di autovelox e situazioni pericolose attraverso segnali sonori e visivi. Questo dà il tempo agli automobilisti di adottare le misure necessarie, come il rispetto dei limiti di velocità imposti o la preparazione per affrontare potenziali pericoli che potrebbero insorgere sulla strada.
OOONO-DRIVER è stato progettato con l’obiettivo di essere intuitivo e facile da utilizzare. Inoltre, essendo un dispositivo senza schermo, è sicuramente anche più sicuro da usare in viaggio rispetto a uno smartphone, poiché non crea distrazioni per il conducente.
Il dispositivo si attiva automaticamente alla partenza dell’auto e e non richiede l’uso dello smartphone durante la guida. È sufficiente averlo nelle vicinanze e settato sulle giuste impostazioni in app, affinché il CO-DRIVER funzioni. Questo significa che gli automobilisti possono semplicemente guidare senza dover staccare gli occhi dalla strada e non hanno bisogno di ricordarsi ogni volta di aprire un’app.
Per garantire un funzionamento ottimale del dispositivo, bisogna mantenere attivi connessione dati, Bluetooth e GPS.
La batteria di CO-DRIVER dura circa un anno ed è facilmente sostituibile. (CR2450)
Flessibile, accessibile e versatile, OOONO CO-DRIVER è un fedele compagno di viaggio sempre pronto a fornire notifiche tempestive durante ogni tragitto.
Una volta acquistato (il CO-DRIVER è disponibile anche su Amazon, dove ha oltre 40mila recensioni e un punteggio di 4,2 su 5), è sufficiente scaricare l’app e connettere il dispositivo al proprio smartphone e in poche semplici mosse il gioco è fatto!
Allo stesso dispositivo è possibile collegare più smartphone e contemporaneamente è possibile collegare lo stesso smartphone a più dispositivi OOONO: caratteristica sicuramente apprezzabile per i proprietari di più veicoli o in caso di condivisione della stessa vettura.
Ha un prezzo di 49,95 euro, non ha nessun vincolo di abbonamenti e non nasconde ulteriori costi aggiuntivi.
In Europa sono stati già venduti oltre due milioni di OOONO CO-DRIVER e la community di automobilisti e partner cresce ogni giorno sempre di più e contribuisce, attraverso le segnalazioni, a mantenere gli avvisi costantemente aggiornati.
CO-DRIVER, infatti, offre avvisi in tempo reale relativi a una varietà di autovelox (fissi, mobili, tutor e semaforici) e situazioni di pericolo come incidenti, lavori stradali e veicoli in panne, ma è il gioco di squadra fatto da parte degli utenti a fare la differenza e a rendere sempre più precisi e affidabili gli avvisi.
La condivisione di informazioni gioca quindi un ruolo fondamentale nella sicurezza stradale. In questo modo, sono gli stessi automobilisti che, segnalando la presenza di autovelox o pericoli stradali, si aiutano a vicenda nell’affrontare le sfide del traffico quotidiano in totale sicurezza.
Con OOONO CO_DRIVER tutto avviene in sicurezza, anche la segnalazione: per segnalare autovelox è sufficiente un tocco sul dispositivo, mentre per situazioni più complesse come incidenti o ostacoli in strada, sono necessari due tocchi sul dispositivo.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…