Tuning e prodotti

Viaggia in tutta sicurezza con OOONO CO-DRIVER: un valido alleato nel traffico quotidiano

Tempo di lettura: 2 minuti

La guida responsabile e consapevole è fondamentale per prevenire incidenti stradali. Questo comporta per il conducente un’attenzione costante alla strada, il rispetto delle regole del traffico e il mantenimento di una velocità sicura. Per fare ciò è fondamentale ridurre al minimo le distrazioni e rispettare i limiti di velocità.

La scale-up danese OOONO A/S, specializzata nel campo della tecnologia, ha recentemente lanciato in Italia il suo innovativo OOONO CO-DRIVER. l dispositivo è progettato per segnalare in modo chiaro ed efficace la presenza di autovelox e situazioni pericolose attraverso segnali sonori e visivi. Questo dà il tempo agli automobilisti di adottare le misure necessarie, come il rispetto dei limiti di velocità imposti o la preparazione per affrontare potenziali pericoli che potrebbero insorgere sulla strada.

OOONO-DRIVER è stato progettato con l’obiettivo di essere intuitivo e facile da utilizzare. Inoltre, essendo un dispositivo senza schermo, è sicuramente anche più sicuro da usare in viaggio rispetto a uno smartphone, poiché non crea distrazioni per il conducente.

Il dispositivo si attiva automaticamente alla partenza dell’auto e e non richiede l’uso dello smartphone durante la guida. È sufficiente averlo nelle vicinanze e settato sulle giuste impostazioni in app, affinché il CO-DRIVER funzioni. Questo significa che gli automobilisti possono semplicemente guidare senza dover staccare gli occhi dalla strada e non hanno bisogno di ricordarsi ogni volta di aprire un’app.

Per garantire un funzionamento ottimale del dispositivo, bisogna mantenere attivi connessione dati, Bluetooth e GPS.

La batteria di CO-DRIVER dura circa un anno ed è facilmente sostituibile. (CR2450)

Flessibile, accessibile e versatile, OOONO CO-DRIVER è un fedele compagno di viaggio sempre pronto a fornire notifiche tempestive durante ogni tragitto.

Una volta acquistato (il CO-DRIVER è disponibile anche su Amazon, dove ha oltre 40mila recensioni e un punteggio di 4,2 su 5), è sufficiente scaricare l’app e connettere il dispositivo al proprio smartphone e in poche semplici mosse il gioco è fatto!

Allo stesso dispositivo è possibile collegare più smartphone e contemporaneamente è possibile collegare lo stesso smartphone a più dispositivi OOONO: caratteristica sicuramente apprezzabile per i proprietari di più veicoli o in caso di condivisione della stessa vettura.

Ha un prezzo di 49,95 euro, non ha nessun vincolo di abbonamenti e non nasconde ulteriori costi aggiuntivi.

Affrontare il traffico cittadino? È questione di gioco di squadra

In Europa sono stati già venduti oltre due milioni di OOONO CO-DRIVER e la community di automobilisti e partner cresce ogni giorno sempre di più e contribuisce, attraverso le segnalazioni, a mantenere gli avvisi costantemente aggiornati.

CO-DRIVER, infatti, offre avvisi in tempo reale relativi a una varietà di autovelox (fissi, mobili, tutor e semaforici) e situazioni di pericolo come incidenti, lavori stradali e veicoli in panne, ma è il gioco di squadra fatto da parte degli utenti a fare la differenza e a rendere sempre più precisi e affidabili gli avvisi.

La condivisione di informazioni gioca quindi un ruolo fondamentale nella sicurezza stradale. In questo modo, sono gli stessi automobilisti che, segnalando la presenza di autovelox o pericoli stradali, si aiutano a vicenda nell’affrontare le sfide del traffico quotidiano in totale sicurezza.

Con OOONO CO_DRIVER tutto avviene in sicurezza, anche la segnalazione: per segnalare autovelox è sufficiente un tocco sul dispositivo, mentre per situazioni più complesse come incidenti o ostacoli in strada, sono necessari due tocchi sul dispositivo.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago