Vedere dal vivo una F50 è già un evento raro, vederne una color argento, con lo scarico diretto, è uno di quei momenti che un appassionato di auto difficilmente potrà mai dimenticare. Protagonista del video di oggi è una Ferrari F50 “straight pipes”, icona degli anni ’90 che con il suo V12 ha fatto innamorare almeno una generazione di fan delle quattro ruote.
Tutti sappiamo che il suo 12 cilindri deriva direttamente dalla Formula 1 di fine anni ’80 (nello specifico, la 640 F1 di Nigel Mansell) e quella che è stata ripresa dallo youtuber TFJJ ha la particolarità, voluta dal suo proprietario, di non avere più il catalizzatore. Ecco da dove deriva lo scarico diretto, nessun filtro tra la miscela combusta nel cilindro e il terminale di scarico, per un sound che ancora oggi lascia stupefatti.
Fa sorridere pensare che Londra ha già dato l’ok per eliminare dalla circolazione urbana le auto Diesel e benzina a partire dal 2030 e che proprio nelle sue strade, a pochi anni dall’ora x, giri indisturbata un’auto di questo genere, qualcosa destinato a diventare una vera e propria one-off…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…