Vedere dal vivo una F50 è già un evento raro, vederne una color argento, con lo scarico diretto, è uno di quei momenti che un appassionato di auto difficilmente potrà mai dimenticare. Protagonista del video di oggi è una Ferrari F50 “straight pipes”, icona degli anni ’90 che con il suo V12 ha fatto innamorare almeno una generazione di fan delle quattro ruote.
Tutti sappiamo che il suo 12 cilindri deriva direttamente dalla Formula 1 di fine anni ’80 (nello specifico, la 640 F1 di Nigel Mansell) e quella che è stata ripresa dallo youtuber TFJJ ha la particolarità, voluta dal suo proprietario, di non avere più il catalizzatore. Ecco da dove deriva lo scarico diretto, nessun filtro tra la miscela combusta nel cilindro e il terminale di scarico, per un sound che ancora oggi lascia stupefatti.
Fa sorridere pensare che Londra ha già dato l’ok per eliminare dalla circolazione urbana le auto Diesel e benzina a partire dal 2030 e che proprio nelle sue strade, a pochi anni dall’ora x, giri indisturbata un’auto di questo genere, qualcosa destinato a diventare una vera e propria one-off…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…