Va in scena questa sera di venerdì 28 aprile, al Belvedere Santa Lucia di Alberobello (BA), la terza tappa del progetto S’ignora, pensato per festeggiare il sessantesimo anniversario dell’iconica Fiat 500.
Il tour toccherà dieci luoghi d’arte italiani e per ogni tappa, compresa quella di stasera in Puglia, è prevista l’esibizione del cantautore Giovanni Caccamo, ambasciatore italiano UNESCO Giovani, e del pittore Giovanni Robustelli, in un connubio artistico che vedrà il pittore dipingere live sulle note delle armonie in esecuzione, ispirandosi al luogo della performance.
A fine tour verrà realizzata una mostra dove i quadri saranno esposti e venduti a sostegno di un progetto per la salvaguardia e la tutela dell’arte italiana. Promosso da UNESCO Giovani, il progetto avrà per protagonista la Fiat 500 che quest’anno celebra 60 anni di grandi successi, autentico patrimonio italiano, un’icona fedele a se stessa ma sempre attuale.
Non c’è solo la Puglia nel programma di festeggiamenti per Fiat 500
Oltre al tour S’ignora, la Fiat 500 sarà al centro di un programma d’iniziative più ampio (il tour 500 Forever Young) con cui il marchio celebra un modello entrato nell’immaginario collettivo che ancora oggi continua a stupire sul mercato.
Con questa collaborazione Fiat e UNESCO Giovani, intraprendono insieme un viaggio avvincente che combina musica, prodotto e storia, arte e costume, per sottolineare le “Bellezze”, le meraviglie e le armonie del patrimonio italiano del quale 500 è ambasciatrice privilegiata.