Curiosità

The Grand Tour Eurocrash: disponibile su Prime, ecco il trailer [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo: il trio conduttore più famoso della TV, che in passato ha firmato programmi iconici come Top Gear torna con il nuovo capitolo della quinta stagione di The Grand Tour. Saldamente al comando troviamo il magico trio composto da Clarkson Hammond e May, che dal 16 giugno sono tornati online con un nuovo speciale del loro programma intitolato Eurocrash.

Il capitolo da più di un’ora che segna la quinta stagione del programma è disponibile in streaming gratis su Prime Video, per vederlo è sufficiente avere un abbonamento ad Amazon Prime attivo, o volendo si può iniziare subito il mese di prova. Questa volta, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sono alle prese con un’avventura nell’Europa dell’Est. Il format proposto è ormai quello ben collaudato da anni e anni insieme, parliamo di motori, gare, umorismo british e numerosi imprevisti.

Non spoileriamo nulla per non rovinare la sorpresa, ma possiamo dire che almeno questa volta non ci saranno incidenti rilevanti. Ci limitiamo a mostrarvi qui sopra il trailer proposto direttamente dal canale ufficiale su YouTube e vi auguriamo una buona visione.

Un viaggio di oltre 2.000 km con auto bizzarre

Jeremy, Richard e James fanno un viaggio che nessuno prima d’ora ha mai pensato in Europa Centrale, su auto folli che nessuno ha mai immaginato. Stiamo parlando di tre auto tanto iconiche quanto brutte, parliamo di una Chevrolet SSR, una Mitzuoka Le-Seyde e una Crosley CC del 1947.

Questo viaggio risulta a tratti epico: i tre giornalisti dovranno percorrere 2.253 Km da Danzica in Polonia, poi in Slovacchia, Ungheria e Slovenia. Provano la Formula 1 in stile sovietico, vengono attaccati da arcieri letali, ingaggiano un famoso pilota e prendono perfino parte a un momento spettacolare alla Fast and Furious.

Le riprese sono state effettuate durante il mese di giugno 2022, partendo dalla Polonia, per poi raggiungere Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Slovenia. Sappiamo che è già in programma un altro speciale, appena girato, parliamo del maggio 2023, che si articolerà tra Mauritania e Senegal.

Come scritto all’inizio dell’articolo, The Grand Tour: Eurocrash è in streaming gratis su Prime Video per tutti coloro che possiedono un abbonamento Prime.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

13 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

16 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

19 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

20 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago