Proprio come tutte le automobili, anche le hypercar devono superare rigorosi test, soprattutto inerenti la sicurezza, prima di poter essere commercializzate. Spesso durante questi test necessari per l’omologazione dei veicoli ci si confronta con degli incidenti, degli imprevisti, ma anche una sorta di “maltrattamenti”, come quanto accaduto a questa Gordon Murray T.50.
In un video, la Gordon Murray T.50 XP1, corre sul ciottolato e sulle buche, si schianta contro una collinetta di ghiaia, si lancia da una rampa, si scontra su un cordolo d’acciaio ed investe anche un cinghiale artificiale. Queste sono tutte le manovre per testare la sicurezza della vettura, particolarmente gli airbag, i quali non devono attivarsi in modo improprio a causa di scosse inaspettate, come buche e dossi. Questo è solo uno dei filmati che la Casa di Murray sta girando nel corso dello sviluppo della T.50.
Quest’auto ha qualcosa di diverso rispetto alle altre hypercar, in quanto è dotata di un motore 4.0L V12 N/A, ad aspirazione naturale, progettato da Cosworth e capace di erogare 663 CV e 467 Nm di coppia. L’unicità risiede quindi nella potenza sprigionata da una cilindrata relativamente ridotta e senza alcun tipo di sovralimentazione. Singolare anche la ventola aerodinamica, che dona maggiore stabilità ed aderenza al veicolo con l’ausilio degli spoiler e dei diffusori attivi, è questo connubio a generare una deportanza aumentata del 50% rispetto alla guida normale.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…