Collecting Cars sta battendo un’asta online che potrebbe catturare l’interesse di tutti collezionisti di
piccole supercar. L’inserzione riguarda un raro esemplare di
Renault Clio V6, le sue condizioni sembrerebbero perfette ed il contachilometri conta meno di 1.600 km.
L’auto in questione sarebbe una dei
18 modelli dipinti con il colore “
Liquid Yellow” consegnati nel
Regno Unito. La versione di questa piccola supercar è la
“Phase 2”, realizzata in appena
1.309 esemplari, il che vuol dire motore più potente, passo più lungo e più larga rispetto alla
Clio V6 “Phase 1”.A certificare il tutto ci sarebbe la documentazione originale, inoltre il veicolo è sempre stato sottoposto ad un’accurata manutenzione, facendo parte di una collezione privata. Queste piccole “
cattive” di
Renault sono diventate rare e sono molto apprezzate dai collezionisti, ragion per cui il prezzo dell’asta potrebbe ingigantirsi superando addirittura
80.000 euro.
L’asta terminerà il 27 ottobre 2021, solo allora si potrà scoprire il definitivo prezzo di vendita (attualmente, nel momento della pubblicazione, è arrivato a 65.000 sterline, circa 76.000 euro).
Ad impreziosire il prezzo sono indubbiamente i dettagli, basti pensare al logo “Renault sport” che campeggia sugli interni in pelle ed è ricamato sugli schienali dei sedili. La dotazione di serie include l'aria condizionata, i finestrini elettrici, il cruise control ed il sistema audio originale Cabasse Auditorium. Sotto al cofano romba un V6 di 3 litri capace di erogare 255 CV (188 kW). Il propulsore è centrale.
Maneggevole, gialla, cattiva, rombate e marchiata
Renault, il perfetto mix capace di riportare all'inizio degli anni 2000 tutti i collezionisti d’auto.
Autore: Angelo Petrucci