Disinteressata, almeno pubblicamente, alle voci che la vogliono separata da Volkswagen (qui la notizia), Automobili Lamborghini ha raggiunto un altro ragguardevole traguardo: in 5 anni (2014-2019) sono state prodotte più Lamborghini Huracan (esattamente 14.022 unità) di quante Gallardo, la sua antenata, siano mai state prodotte nei 10 anni di vita della storica V10 di Sant’Agata: lo stesso numero di esemplari di Gallardo è stato prodotto nel doppio del tempo, dal 2003 al 2013.
Huracan ha visto invece la sua origine nel 2014, prima in versione Coupé poi Spyder, e da allora sia la richiesta sia la produzione vera e propria sono cresciute in doppia cifra. Nel 2017 è arrivata la Huracan Performante, la Performante Spyder è seguita un anno più tardi. A Ginevra 2019 si è invece vista la Huracan EVO, in entrambe le carrozzerie, ancora più estrema e bella da guidare.
Un gran numero di versioni che si sono sostanzialmente tradotte nel dato di cui sopra: pochi giorni fa dallo stabilimento è uscita la 14.022esima Huracan, una EVO Coupé di colore Grigio Titans opaco, destinata al mercato coreano.
Nei primi sei mesi del 2019 (dal 1° gennaio al 30 giugno) sono state in totale 4.553 le vetture che Automobili Lamborghini ha consegnato ai clienti in tutto il mondo, con un aumento del 96% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite di Huracan hanno raggiunto le 1.211 unità, incluse le consegne nel periodo del graduale ritiro della Huracan Performante e dell’introduzione della nuova Huracan EVO, i cui primi esemplari sono stati consegnati a giugno 2019.
L’Aventador, icona V12 del marchio grazie al modello SVJ, ha mantenuto livelli elevati, con 649 unità consegnate ai clienti nel parziale di metà anno.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…