Sicuramente un venerdì diverso dall’ordinario quello che Carlos Sainz Jr. ha vissuto nel suo primo giorno oltre i cancelli della Gestione Sportiva a Maranello. Il 26enne pilota spagnolo ha preso confidenza con la squadra che lo ha scelto per affiancare Charles Leclerc e per sostituire Sebastian Vettel.
Obiettivo della giornata, in primis, il cosiddetto seat-fit, ossia la procedura con la quale viene creato tramite schiume apposite la forma del sedile che Carlos Sainz userà sulla futura SF21, questo il nome della vettura 2021 anticipato dal team principal Mattia Binotto.
Per lui e i due piloti, presente a Maranello anche Charles Leclerc, non poteva non esserci il momento della foto di rito che li ritrae tutti e tre insieme, probabilmente presi dal discutere la strategia da adottare per offrire ben altre prestazioni nel 2021 e migliorare quella 6° posizione colta nel 2020 che sa tanto di beffa.
Quando Sainz debutterà ufficialmente in Ferrari, e succederà non prima del 19 marzo nella prima sessione di prove libere a Melbourne, sarà il terzo pilota spagnolo ad aver preso parte a un gran premio vestito di rosso: prima di lui, come ricorderete, Fernando Alonso (96 GP con Ferrari) e Alfonso de Portago, che corse con la Scuderia 5 GP tra il 1956 e il 1957.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…