Skoda Scala è il modello sul quale la Casa boema punta per battersi ad armi pari con la concorrenza di segmento C, una concorrenza che, da Golf in giù, rimane sempre molto agguerrita. Nata dalla piattaforma MQB, nuova Skoda Scala 2019 porta diverse novità sia a livello estetico sia sotto il cofano, con l’arrivo di una motorizzazione a metano.
A livello di infotainment segno distintivo degli interni di Skoda Scala 2019 è lo schermo con misure fino a 9,2” mentre le motorizzazioni prevedono benzina TSI e Diesel TDI con potenze da 95 CV a 150 CV, mentre la motorizzazione a metano sarà il 1.0 G-TEC 90 CV.
1.0 TSI 115 CV (85 kW) – manuale 6 rapporti
1.5 TSI 150 CV (110 kW) – DSG 7 rapporti
1.6 TDI 115 CV (85 kW) – manuale 6 rapporti o DSG 7 rapporti
1.0 TSI 95 CV (70 kW) – manuale 5 rapporti (estate 2019)
Metano: 1.0 G-TEC 90 CV (66 kW) – manuale 6 rapporti (autunno 2019)
La gamma di Skoda Scala 2019 si struttura su tre allestimenti, Ambition, Sport e Style. Il primo comprende, tra le altre cose, l’Adaptive Cruise Control, ausilio partenza in salita, Bluetooth con funzione vivavoce e streaming audio, bracciolo centrale con vano Jumbo Box, cerchi in lega da 16”, clima manuale, fari anabbaglianti anteriori e luci diurne a LED, fendinebbia, Front Assistant con riconoscimento pedoni, Lane Assistant, Radio Bolero con display touch da 8”, radio DAB+, sensori parcheggio posteriori con frenata di emergenza automatica, Skoda Care Connect, SmarLink+ con Apple CarPlay e Android Auto e il simpatico vano portaombrello nella portiera guidatore con ombrello integrato.
L’allestimento Sport, in aggiunta ad Ambition, porta l’assetto sportivo ribassato di 15 millimetri, cerchi in lega da 17”, Driving Mode Select, luci posteriori Full LED Crystal Lighting, palette al volante per cambio DSG , ammortizzatori regolabili elettronicamente, vetri oscurati.
L’allestimento Style porta infine i cerchi in lega da 17”, clima automatico bi-zona, fari anteriori Full LED con funzione Adaptive Frontlight System, sistema di avviamento senza chiave, navigatore satellitare Amundsen con display touch da 9,2”, Gesture Control, Virtual Cockpit da 10,2”.
Skoda Scala 2019 porta inoltre al debutto l’infotainment di terza generazione, con eSIM nativa che non obbliga il conducente a utilizzare il proprio smartphone o una SIM dedicata e con Smartlink+ anche wireless per la connessione dello smartphone.
Grande attenzione è stata riservata alla sicurezza attiva, con radar adattivo ACC, frenata automatica con riconoscimento pedone, mantenimento attivo della corsia di marcia Lane Assistant e rilevamento della stanchezza conducente di serie già dalla versione base.
Scala è lunga 4,36 metri, larga 1,79 metri ed è alta 1,47. Il passo è di 2,65 metri mentre la capacità del bagagliaio varia da un minimo di 467 litri a un massimo di 1.410 litri.
L’arrivo nelle concessionarie di Skoda Scala 2019 è previsto per maggio, mentre gli ordini sono già partiti nel mese di marzo.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…