in

Mai così tante Porsche in pista al Festival del Mugello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel weekend della Carrera Cup Italia andato in scena all’Autodromo del Mugello festa grande nella giornata di sabato: sono state decine le Porsche scese in pista dove tanti appassionati delle vetture della Casa tedesca si sono trovati per sfilare con i loro gioielli su uno dei circuiti più belli in Europa, in mezzo alle colline toscane.

Il sabato del Porsche Festival al Mugello ha già coinvolto più di 500 esemplari di Porsche e ospitato o esposto modelli come la showcar della 919 Hybrid ultima vincitrice della 24 Ore di Le Mans o la nuova 911 GT3 Cup che prenderà il testimone in vista dlela Carrera Cup Italia 2018.

Spazio poi alla storia Porsche, con modelli che i veri appassionati non possono dimenticare: 917 K, 935 o l’intramontabile 911, nelle sue varianti che hanno occupato una fetta importante nella storia delle competizioni di Porsche. Un festival di emozioni forti tutto dedicato agli appassionati del marchio tedesco a margine delle due gare della Carrera Cup italia, vinte rispettivamente da Quaresmini e Pellegrinelli rispettivamente in gara 1 domenica mattina e gara 2 domenica pomeriggio.

Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia: “Esaltante vedere tutte queste Porsche insieme.  Una giornata stupenda in una cornice fantastica come il Mugello. Il numero di vetture raggiunto, oltre 500, va al di là delle nostre aspettative. Tanta gente che vive un’atmosfera positiva e tutto quello che è il brand Porsche nelle varie sfaccettature, dalle vetture storiche a quelle racing e hybrid, alle varie attività del Classic e del Motorsport.”

Porsche

Dopo l’esaltante Festival Porsche, appuntamento in calendario segnato per il weekend del 21-22 ottobre all’Autodromo Nazionale di Monza per il round conclusivo della Carrera Cup Italia 2017.

Motor Show 2017

Motor Show 2017: novità “spettacolari” in arrivo

Nissan Futures

Nissan Futures 3.0, il nuovo ecosistema elettrico