Ormai non si sente parlare d’altro che di elettrificazione dei veicoli sia privati che commerciali. Anche Peugeot non si tira indietro e allarga la propria gamma di modelli elettrici con l’introduzione di alcune nuove motorizzazioni.
Dopo il lancio della nuova e-208 e della nuova Peugeot e-2008 arrivano due nuovi modelli in versione plug-in hybrid: 3008 e Peugeot 508 (sia fastback che SW). La tecnologia plug-in permette di poter contare su un motore benzina abbinato ad una o due unità elettriche in grado di garantire fino a 300 CV complessivi e 60 km di autonomia in modalità 100% elettrica.
La Casa del Leone raggiunge, così, un totale di 6 modelli elettrificati. Zero emissioni e maggior autonomia sono i principali obiettivi nella realizzazione concreta di una mobilità ecosostenibile. Per Peugeot, il 2020 sarà un anno all’insegna dell’elettrico, non solo per i veicoli ad uso privato ma anche per i, sempre più richiesti, veicoli commerciali. Troveremo infatti le versioni 100% elettriche di Peugeot Expert e Boxer.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…