L’arrivo della nuova Peugeot 208, e della nuova piattaforma CMP di Groupe PSA, prefigura il lancio della nuova 2008 da qui ai prossimi mesi. Parallelamente, però, bisogna fare “i conti” con una vettura che piace ancora parecchio e che permette al Leone di recitare un ruolo da protagonista nel segmento dei crossover, con oltre 130.000 unità vendute solo nel nostro paese. La nuova Peugeot 2008 Signature nasce proprio con questo fine, ossia esaltare i contenuti che hanno permesso al modello di ottenere così ampi consensi.
Un grande rapporto qualità/prezzo, con contenuti che non si pagano a parte, badando al listino prezzi: di serie si trovano cerchi in lega, vetri scuri, passaruota di colore nero, sensori di parcheggio e integrazione con lo smartphone grazie al Mirror Screen con triple play (Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink).
Per la 2008 Signature sono invece disponibili i motori benzina nella versione new entry PureTech da 82 CV o a gasolio BlueHDi da 100 CV. Al debutto assoluto è invece la tinta carrozzeria Blu Quasar, studiata a pennello per esaltare lo spirito da urban vehicle che ne ha decretato il successo commerciale e già disponibile anche per gli altri allestimenti di 2008, Active esclusa.
Questa nuova serie speciale ha poi di serie i cerchi in lega da 16” Hydre, vetri posteriori e lunotto oscurati per terminare con lo specifico badge “Signature”. Internamente, 2008 Signature si caratterizza per finiture specifiche con tessuto Tokyo/Dublin con cuciture a contrasto Blu Cardio.
Prezzo di partenza di 2008 Signature a 19.130 euro per la PureTech 82, 21.830 euro per la versione Diesel. A questo link trovate, invece, il configuratore ufficiale.