Motorsport

Nuova Mercedes W11: prime foto della nuova freccia d’argento

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes W11: primi giri di collaudo a Silverstone per la nuova freccia d’argento e prime foto dai profili social della scuderia anglo-tedesca; sarà ancora lei la campionessa del mondo, prima della rivoluzione regolamentare del 2021?

Parte con tutti i favori dei pronostrici, anche se qualcuno, da Maranello, sembra avere un’idea tutta diversa. Dopo aver mostrato la nuova livrea in un evento dedicato (su vettura vecchia di tre anni), Mercedes-AMG F1 è scesa poco fa in pista per lo shakedown della sua W11, al volante un raggiante Valtteri Bottas.

Come per Ferrari è tradizione svelare la vettura tra le mura domestiche, Reggio Emilia fa eccezione ma neanche troppo, anche Mercedes è solita portare al debutto, in pista, le sue nuove monoposto. Da quando esiste l’era turbo-ibrida in F1, annus domini 2014, le freccie d’argento campionesse del mondo hanno sempre calcato per la prima volta l’asfato della storica pista inglese.

Dopo 6 titoli mondiali, uguagliato il record della Ferrari (1999-2004), la nuova Mercedes W11 e i suoi piloti, il confermatissimi Hamilton e l’osservato speciale Bottas venderanno cara la pelle.

Mercedes W11: cosa cambia rispetto alla vettura 2019?

Sopra, la W11, sotto la W10: notate le prime differenze?

Prima, però, sono state rilasciate sul profilo Twitter della scuderia con sede in Inghilterra le prime immagini della nuova W11. Se la livrea, per l’appunto, non è una novità, con l’aggiunta del rosso dovuta all’arrivo di un nuovo sponsor da 26 milioni di euro a stagione. lo sono però tanti altri dettagli che balzano subito all’occhio.

Basta infatti confrontare le due immagini frontali della vettura per notare subito come sia cambiata la forma delle bocche d’ingresso dei radiatori, ora molto simili, per concetto, a Ferrari, Red Bull e McLaren.

Primi giri in pista per la l’undicesima “W”

Primi giri in pista anche per Lewis Hamilton: l’inglese è alla sua settimana stagione al volante della Mercedes, un amore destinato a durare ancora per qualche anno, prima della “pensione”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

15 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

15 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

17 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

17 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

19 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

20 ore ago