Durante il
lancio internazionale della Nuova Renault Captur a Biarritz, il direttore del Web Magazine Autoappassionati.it Federico Ferrero ha consegnato nelle mani dei dirigenti
Renault il prestigioso riconoscimento di "
Autoappassionati.it Geneva Best Car 2013" al nuovo crossover urbano francese.
Il premio, giunto alla sua quarta edizione, è stato assegnato dal Consiglio di Redazione di Autoappassionati.it, in occasione dell'83° Salone internazionale dell'Auto di Ginevra 2013. La
Renault Captur succede alla Kia cee'd, vincitrice della passata edizione che aveva interrotto il dominio italiano degli scorsi anni, nel 2010 e 2011 si erano infatti aggiudicate il riconoscimento di Regina del Salone rispettivamente la Alfa Romeo Giulietta e la Nuova Lancia Ypsilon.
Il premio "Best Car" viene assegnato alla novità che più convince nella veste di automobile adatta al mondo reale ed alla vita di tutti i giorni, la Renault Captur è stata scelta in quanto racchiude tutte le caratteristiche necessarie di un modello concreto e di successo. Il design esterno di Laurens van den Acker dona una personalità forte e riconoscibile alla vettura, grazie alla grande losanga del frontale – cifra stilistica della gamma – ed alle linee fluide e robuste allo stesso tempo. All'interno le forme della plancia sposano design e praticità, mentre lo spazio a bordo e l'innovativo cassetto davanti al passeggero mostrano quanta attenzione sia stata dedicata all'ergonomia ed alla funzionalità. Anche la gamma di motori proposta ha incontrato il gradimento di Autoappassionati.it, le tre unità disponibili al lancio sono infatti tutte sovralimentate e – nella migliore applicazione dell'idea di downsizing – promettono prestazioni brillanti associate a consumi ed emissioni contenuti.
La Renault Captur è insomma una vettura che sposa la necessaria razionalità dell'auto di tutti i giorni con uno stile accattivante, soluzioni all'avanguardia e contenuti tecnici di livello. Il risultato è un connubio che porta avanti il nuovo corso estetico della Losanga ed esalta le caratteristiche di una cittadina al confine tra SUV, monovolume e berlina, capace di rispondere alle richieste del mercato grazie anche al listino concorrenziale, che parte da € 15.950.
La redazione di Autoappassionati.it, per le motivazioni illustrate, assegna alla Renault Captur il premio "Autoappassionati.it Geneva Best Car 2013". Congratulazioni a Renault per aver realizzato una vettura che, ci auguriamo vivamente, incontri il gradimento del pubblico, quale rappresentante degli ambiziosi piani della Casa francese.
[iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/GH_nI8RvE08" frameborder="0" allowfullscreen ]