Mercato

My Easy Charge: nuovo servizio di FCA e-Mobility e DCS

Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce dalla collaborazione tra Digital Charging Solutions GmbH (DCS) e FCA il servizio di ricarica pubblica integrata, My Easy Charge, che permetterà ai clienti di Jeep Renegade e Compass 4xe, e di nuova 500 elettrica, di poter accedere facilmente alle colonnine di ricarica sparse sul territorio europeo. 

Tre modelli che rappresentano il punto di partenza di un futuro sempre più elettrificato cui FCA sta rispondendo coi fatti. Gestito direttamente da DCS attraverso un’app, questa soluzione offrirà l’accesso a più di 130.000 stazioni di ricarica in 21 Paesi europei. Non soltanto in Italia (dove i punti di ricarica gestiti da DCS sono oltre 6.700) ma anche negli altri principali Stati europei, in modo da consentire sempre all’automobilista di effettuare la ricarica anche all’estero.

Iscrivendosi al servizio, gli utenti potranno interfacciarsi con tutti i principali operatori rapidamente e attraverso un’unica piattaforma. Punto di forza di “My Easy Charge” sarà un sito web dedicato che fornirà informazioni su prodotti e tariffe, una mappa della rete di ricarica e la possibilità di gestire il proprio account. La soluzione include inoltre un’app, scaricabile sia per iOS e Android, che consente di pianificare in maniera intelligente il proprio percorso per trovare punti di ricarica a destinazione o lungo il tragitto e di attivare le stazioni di ricarica direttamente dal proprio dispositivo mobile.

La partnership con DCS – ha dichiarato Roberto Di Stefano, Responsabile e-Mobility FCA Region EMEA – va ad aggiungersi agli accordi che FCA ha già stretto con numerosi partner leader nei loro rispettivi settori. Per rendere più attraenti e accessibili i nostri veicoli elettrici ed elettrificati, sappiamo che dovranno essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico. E se vogliamo che sempre più persone scelgano di guidare veicoli elettrificati, dobbiamo garantire loro un’esperienza facile e libera dall’ansia di ricarica. Questa è la strada che FCA ha deciso di intraprendere con DCS, lavorare insieme verso la mobilità alternativa del futuro. Con ‘My easy Charge’ offriremo ai nostri clienti un’esperienza unica, confortevole e conveniente”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago