Mole Urbana, finalmente si parte con le vendite dal 16 giugno, in concomitanza con la presentazione che avverrà al MIMO. La microcar progettata del designer Umberto Palermo arriva finalmente sul mercato con due modelli disponibili: la Sport GT, Work e la Comfort, che potranno essere prenotati in edizione limitata. Al MIMO 2023, durate la presentazione ufficiale, sarà lo stesso Umberto Palermo ad illustrare i dettagli tecnici e commerciali della Mole Urbana.
Il quadriciclo elettrico è prodotto nello stabilimento ex Blutec di Torino, rilevato dalla società Up Design ed attualmente in fase di ristrutturazione. Quindi mancano meno di dieci giorni e finalmente Mole Urbana potrà essere svelata, presentata ed acquistata.
Il 16 giugno 2023 sarà un giorno importantissimo per Umberto Palermo. Il designer potrà finalmente presentare ufficialmente e lanciare le vendite della Mole Urbana. La microcar torinese si ruberà la scena tra meno di dieci giorni al MIMO 2023, entrando ufficialmente in commercio. A realizzare la microcar è la Up Design di cui è a capo Palermo stesso, ideatore dell’insolita automobilina 100% elettrica dallo stile retrò.
La conferenza stampa si terrà alle 11.00 all’Autodromo Nazionale di Monza. La messa in vendita della Mole Urbana lancerà al tempo stesso il nuovo portale internet, all’interno del quale si troveranno tutte le informazioni su gamma, prestazioni e prezzi, è quindi sul web che sarà possibile ordinare uno degli esemplari della First Edition, serie di lancio dai contenuti inediti e realizzata presso lo stabilimento ex Blutec di Torino.
Stile retrò ed alimentazione full-electric, questa è la descrizione più sintetica che si possa fare al momento della Mole Urbana. Il quadriciclo leggero verrà prodotto a Torino, o più precisamente nella vicinissima Orbassano, città della prima cintura del capoluogo piemontese dove si trova il complesso produttivo che verrà trasformato in una fabbrica all’avanguardia, chiamata “Nanofactory”. La Mole Urbana sarà realizzata in tre allestimenti: Sport GT, Comfort e Work, differenti tra loro per la lunghezza, che varierà tra i 2,5 ed i 3 metri e per l’altezza, con le varianti più sportive che perderanno qualche centimetro.
L’idea di realizzare la Mole Urbana è venuta al designer Umberto Palermo, il quale in futuro offrirà la vetturina in una moltitudine di modelli. Dalla Sport GT, pensata per un pubblico giovane, alla Comfort, che dovrebbe arrivare sia a due posti sia in variante “Corriera” a 4 posti. Ci saranno poi la Cabrio e la Roadster e le varie declinazioni commerciali Work, ma a quanto pare non nell’immediato. La Mole Urbana avrà fino a 150 km di autonomia adottando un powertrain modulare, con diversi tagli di batteria disponibili e motori con diversa potenza.
Per ulteriori dettagli occorre attendere pazientemente il 16 giugno.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…