in

Michael Jordan sceglie una hypercar elettrica unica al mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Michael Jordan ha aggiunto alla sua collezione di auto esclusive una new entry. Si tratta di una versione unica di una hypercar elettrica da più di 1.900 CV, che tributa Gianni Agnelli e presenta elementi personalizzati come un vano portasigari. È un’hypercar fortemente modificata, ma che mantiene prestazioni eccezionali, accelerando da 0 a 100 km/h in 1,86 secondi e raggiungendo una velocità massima di 350 km/h. scopriamo meglio l’hypercar elettrica unica al mondo scelta da Michael Jordan.

La passione di Michael Jordan per le auto

Michael Jordan, icona impareggiabile del basket e dello sport, è un rinomatissimo appassionato di auto. L’ex numero 23 dei Chicago Bulls è solito arricchire la sua collezione di vetture esclusive con modelli straordinari. Tra le sue Ferrari più iconiche ci sono la Daytona SP3, la 812 Competizione e la J50. Recentemente, Jordan ha aggiunto un’altra perla alla sua collezione: la Pininfarina Battista, una hyper-GT elettrica da 1.903 CV.

La Pininfarina Battista Targamerica: un modello unico per Michael Jordan

Non accontentandosi di una versione standard, Jordan ha commissionato a Pininfarina una one-off chiamata Targamerica, presentata in anteprima alla Monterey Car Week. Questo modello omaggia la Ferrari Testarossa Spider, celebre vettura realizzata per Gianni Agnelli. La Pininfarina Battista Targamerica si distingue per l’assenza del tetto e la carrozzeria in Argento Liquido con dettagli in Iconica Blu.

La personalizzazione della Pininfarina Battista Targamerica è stata definita in collaborazione con Jordan. I cerchi in lega a cinque razze richiamano la Ferrari Testarossa di Agnelli e sono stati una sfida tecnica per gli ingegneri. Tra le novità più particolari c’è il vano portasigari tra i sedili, dotato di umidificatore e illuminazione regolabile in base alla modalità di guida.

Nonostante le modifiche, la Pininfarina Battista Targamerica mantiene il suo straordinario powertrain elettrico da 1.903 CV e 2.340 Nm di coppia. Questo le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,86 secondi e raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

Il prezzo ufficiale non è stato comunicato, ma è sicuramente superiore ai 3,2 milioni di euro richiesti per il modello base della Pininfarina Battista.

Già finita l’era delle Mercedes EQ elettriche: ecco il motivo

circuiti con resistenze elettriche

Resistenze elettriche auto: a cosa servono e come funzionano