Attualità

Maserati al Salone di Shanghai 2017 celebra un importante traguardo

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati al Salone di Shanghai 2017 ha consegnato la vettura n° 100.000 prodotta presso lo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli Plant di Grugliasco, una Quattroporte GranSport.

La Cina, mercato principale per l’ammiraglia Quattroporte, ha registrato una crescita del 91% nel 2016 rispetto all’anno precedente rivendicando il ruolo di prim’ordine nei risultati globali di Maserati, che ha stabilito un nuovo record con le sue 42.100 vetture consegnate globalmente lo scorso anno.

Caratterizzata da una vernice bianca e da interni in un’elegante color cuoio, la Quattroporte GranSport consegnata da Maserati al Salone di Shanghai è dotata di cerchi Titano da 21″ e pinze freno di colore rosso.

Reid Bigland, CEO di Maserati, ha presentato ufficialmente l’auto n° 100.000 nel corso della conferenza stampa e ne ha svelato il fortunato proprietario, una giovane donna di successo: “La Cina è il principale mercato di Maserati per la Quattroporte; gli eccellenti risultati registrati lo scorso anno in Cina hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento del nostro record di vendite a livello mondiale. Le élite cinesi sono sempre più innamorate del nostro brand italiano sinonimo di lusso, raffinata artigianalità e passione per la guida, tratti caratteristici di ogni modello Maserati“.

Mirko Bordiga, Managing Director di Maserati China, ha fornito ulteriori dettagli in merito alla crescita a doppia cifra del Marchio del Tridente. “Maserati è presente in Cina da oltre dodici anni,” ha spiegato Bordiga. “Il nostro risultato nel 2016 mostra un aumento significativo rispetto al 2015: riteniamo che tale successo non sia esclusivamente ascrivibile alla fantastica gamma di vetture lanciata ma anche al crescente apprezzamento della clientela cinese per l’idea di stile di vita esclusivo proposta da Maserati“.

Maserati al Salone di Shanghai festeggia numeri da capogiro sul mercato cinese

Nel 2016, il volume delle vendite di Maserati in Cina ha superato le 12.000 unità, 120 volte in più rispetto alle 100 vendite del 2004, il primo anno di esercizio dell’azienda in Cina. Oggi Maserati conta circa 30.000 clienti in Cina, il 38% dei quali sono donne. I visitatori di Auto Shanghai 2017 hanno potuto ammirare ammirare la gamma Maserati composta da: Quattroporte, l’ammiraglia Maserati; Levante, il primo SUV della Casa del Tridente; la berlina sportiva Ghibli, della quale recentemente è stata presentata una nuova versione, la Nerissimo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago