Novità

Macan Turbo Exclusive Performance Edition: 40 CV in più della Turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nome così lungo che nasconde il salto di categoria fatto dal famoso SUV di Zuffenhausen: si chiama Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition ed è la nuova top di gamma della linea Macan.

Basata sulla Macan Turbo già equipaggiata del pacchetto Performance, la Exclusive monta sotto il cofano il motore V6 turbo da 3.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 440 CV, 40 in più della Turbo. La dotazione di serie include un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi dei freni scanalati dal diametro di 390 mm, il telaio sportivo PASM (Porsche Active Suspension Management), messo a punto per adattarsi perfettamente alla carrozzeria ribassata di 15 mm, il pacchetto Sport Chrono e l’impianto di scarico sportivo.

Non solo potenza e prestazioni ottimizzate ma, soprattutto, attenzione allo stile, con l’intervento degli artigiani del reparto Porsche Exclusive Manufaktur, nel quartier generale di Lipsia.

Partiamo dagli esterni: cerchi 911 Turbo Design da 21” con raggi laterali dalla finitura nero lucida, proiettori a LED e luci posteriori a LED con lenti oscurate. Altri dettagli non meno importanti e che saltano all’occhio sono gli elementi dello spoiler anteriore, il grembiule posteriore e le prese d’aria laterali di colore rosso carminio ne sono solo un esempio.

I dettagli in rosso e nero si ritrovano anche nell’elegante abitacolo. Qui, gli allestimenti Exclusive Performance Edition in tinta Rosso Granata, di serie, abbinano rivestimenti in pelle nera a numerosi dettagli in Alcantara. I supporti dei sedili anteriori dalla tonalità Rosso Granata sono stati realizzati in esclusiva per il modello Edition.

La leva selettrice PDK in alluminio è stata rifinita con un’intricata lavorazione in pelle Rosso Granata ed è stato aggiunto il logo “Macan Turbo Exclusive Performance Edition” alle strisce decorative personalizzate del vano porta e agli inserti sul cruscotto.

La Macan Turbo Exclusive Performance Edition è ordinabile da subito a un prezzo di vendita che parte per il nostro paese da 121.139,90 euro.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago