Importante riconoscimento per la nuova generazione di Land Rover Defender, che è stata insignita del titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”. Per la terza volta, Land Rover si è aggiudicata l’ambito premio per il design, dopo le due precedenti vittorie della Range Rover Velar (2018) e della Range Rover Evoque (2012).
Forte di un chiaro messaggio proiettato nel futuro ma allo stesso tempo legato alla tradizione Land Rover nel mondo del fuoristrada, coltivata negli ultimi 70 anni, la nuova Defender è stata giudicata positivamente da: Gernot Bracht (Germany – Pforzheim Design School), Ian Callum (United Kingdom – Director of Design, CALLUM), Gert Hildebrand (Germany – Owner Hildebrand-Design), Patrick le Quément (France – Designer and President of the Strategy Committee – The Sustainable Design School), Tom Matano (USA – Academy of Art University, Former Head of Design – Mazda), Victor Nacif (USA – Chief Creative Officer, Brojure.com and Design instructor, New School of Architecture and Design) e Shiro Nakamura (Japan – CEO, Shiro Nakamura Design Associates Inc.).
Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover dichiara: “La nuova Defender è ispirata dal passato senza esserne prigioniera, e siamo felici che sia stata onorata con questo riconoscimento. Abbiamo creato la Defender del 21° secolo con la visione di ampliare i confini della sua tecnologia e del design, mantenendo intatto il DNA e la capacità in off-road. Il risultato è un’irresistibile 4×4 che esercita un forte richiamo emotivo sui clienti.”
La famiglia Defender oggi comprende la Defender 90 e la Defender 110, oltre alle varianti commerciali 90 e 110 Hard Top. Dal giorno del lancio la Defender ha conquistato più di 50 premi internazionali, inclusi il Car of The Year 2020 di Top Gear, il SUV of the Year 2021 di Motor Trend e il Best SUV 2020 di Autocar.
commenti
Loading…