Dopo un primo tentativo con una versione elettrica della FIAT 500 presentata nel 2007, la Casa torinese torna ufficialmente con la nuova 500 elettrica sul mercato nord americano. Lo fa virtualmente, con il CEO Olivier Francois ad aprire le danze, con la (500e)RED 2024 che è il primo lancio di prodotto Fiat 500e per il Nord America.
Nel video di presentazione con Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, e Bono, si presenta anche il cantante degli U2 e Co-fondatore di ONE e (RED) Bono Vox, per commemorare la Giornata mondiale contro l’AIDS avvenuta venerdì 1 dicembre.
“FIAT è l’unico brand che può lanciare i suoi veicoli 100% elettrici in un modo unico, alla “FIAT way”: combinando lo spirito dell’icona della “Dolce Vita” con la sua missione di offrire sostenibilità e mobilità a zero emissioni”, ha affermato il CEO di FIAT e Global CMO Stellantis. “La 500e 2024 è tecnologicamente avanzata, offre una serie di nuove caratteristiche di sicurezza ed è divertente da guidare. La 500e resta fedele alle sue radici, all’iconica 500 amata in tutto il mondo. Impossibile non sorridere quando si guida questa auto.”
La 500e sarà disponibile negli showroom Stellantis Nord America a partire dal primo trimestre del 2024.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…