È tutto pronto per il debutto del nuovo brand Omoda sul mercato italiano. In vendita a breve, la Omoda 5, primo modello a entrare in commercio, ha raggiunto le concessionarie del nostro Paese. La Casa di Wuhu, infatti, ha già stretto accordi con molti dei principali dealer italiani e può contare su una fitta rete commerciale che si sviluppa su tutto il territorio nazionale.
Centinaia di esemplari hanno raggiunto l’Italia via nave e, dai principali porti italiani, inizieranno le consegne ai vari Intergea, Gruppo Bossoni, Gino Motors, Carraro, Pasquarelli, De Bona, Brandini sono solo alcuni dei gruppi che si accingono ad avviare la vendita delle vetture. Omoda 5 arriverà inizialmente nella versione benzina per poi completare la gamma con la versione elettrica. Il primo può contare su una potenza di 197 CV e 290 Nm di coppia, con cambio a doppia frizione a 7 rapporti, trazione integrale e velocità massima di 190 km/h. Il consumo dichiarato è di 7,6 l/100 km.
All’inizio del prossimo anno sarà il turno di Omoda 5 elettrica. Si riconosce dalla mascherina chiusa e ha una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia massima di 340 Nm per una velocità massima limitata a 170 km/h e uno 0-100 km/h coperto in 7,8 secondi. Nella prima metà del 2024 arriverà infine una versione full hybrid a completare l’offerta del modello. SUV di 4,4 metri di lunghezza, OMODA5 vuole affermarsi per i powertrain moderni ed efficienti e per il solido contenuto di tecnologia di cui dispone.
A livello di Infotainment, ad esempio, propone un pannello con diagonale di 20,5″ composto da due grossi monitor ad alta definizione e di un software compatibile con Android Auto ed Apple Car Play e dotato di assistente vocale evoluto in grado di dialogare con il conducente e di obbedire a una vasta serie di comandi. Così, basta la voce per cambiare stazione radiofonica, ascoltare musica in streaming, regolare la temperatura dell’abitacolo o impostare una destinazione sul navigatore satellitare.
Molto completa la dotazione di sistemi di assistenza alla guida: tra gli altri troviamo l’ABS con Electronic Brake Force Distribution (EBD), Brake Assist System (BAS) e Multi-Collision Brake System (MCB). Inoltre, con il pacchetto Advanced Driving Assist System, propone ben 16 sistemi di assistenza alla guida. Il Cruise Control Adattivo con limitatore di velocità e Integrated Cruise Assist (ICA), il riconoscimento della segnaletica stradale con indicazione dei limiti in vigore sul tratto che si sta percorrendo, il sistema attivo di mantenimento di carreggiata composto da Lane Departure Warning (LWD) e Lane Departure Prevention (LDP), il monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection (BSD) e il sistema di controllo del livello di attenzione del conducente Driver Monitoring System (DMS).
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…