Hyundai Nexo, il veicolo a celle a combustibile a idrogeno, ha vinto il premio “Alternative Energy Car of the Year” agli annuali GQ Car Awards 2021.
La Casa coreana ha vinto il premio “Auto dell’Anno a Energia Alternativa” per la sua Hyundai Nexo agli GQ Car Awards, che quest’anno si sono svolti in forma digitale. Il premio è stato conferito da Tom Kerridge, chef inglese stellato Michelin.
Ashley Andrew, Managing Director di Hyundai Motor UK, dichiara
“Grazie GQ per questo importante premio! Siamo lieti del riconoscimento ricevuto da Nexo e dall’idrogeno come fonte di energia alternativa, che riteniamo sarà parte integrante di una società futura più sostenibile. Dal lancio nel 2013 della prima auto a idrogeno prodotta in serie al mondo, abbiamo lavorato duramente per rendere il sistema di celle a combustibile più piccolo, leggero e resistente. Di conseguenza, la nostra seconda generazione di SUV a idrogeno, NEXO, ha la più alta efficienza di sistema al mondo. È un’auto che vediamo davvero come parte di un futuro più pulito, con un tempo di rifornimento di soli cinque minuti e la migliore autonomia all’interno del segmento dei veicoli elettrici e a celle a combustibile con 666 chilometri. NEXO offre un’alternativa davvero praticabile al motore a combustione sia per gli spostamenti quotidiani sia per i viaggi più lunghi”.
Hyundai Nexo: il SUV ecologico fiore all’occhiello del Brand
Hyundai Nexo combina le doti di un SUV con un’avanzata tecnologia elettrificata, sistemi di assistenza alla guida completi e design innovativo. Il sistema di celle a combustibile combina ossigeno e idrogeno per creare un flusso di elettroni che alimenta il motore elettrico e carica la batteria ad alto voltaggio da 1,56 kWh. Presente sul mercato dal 2018, Hyundai Nexo dispone di sistemi di guida autonoma come il Remote Parking e altre funzioni come il Blind Spot View Monitor o il Lane Following Assist.
HTWO: il nuovo brand Hyundai
La Casa coreana ha recentemente introdotto il nuovo brand “HTWO”, che rappresenta il sistema di celle a combustibile a idrogeno e che supporterà lo sviluppo di un sistema fuel cell di nuova generazione. Questo sistema verrà, in futuro, applicato a diverse forme di mobilità: automobili, camion, UAM, navi e treni, con l’obiettivo di offrire una gamma ampia e diversificata di veicoli alimentati a idrogeno.
commenti
Loading…