Avete presente quelle belle villette nei quartieri bene delle vostre città, magari a 2 o 3 piani? Ecco, immaginatevi se una di queste potesse muoversi, come sarebbe? Ve lo possiamo raccontare così questo Hummer H1, grosso come una palazzina, Il fuoristrada di serie americano derivato dall’Humvee dell’esercito statunitense è certamente ingombrante, ma diventa ridicolo di fronte a questo mostro, l’H1 X3.
La sigla X3 non indica tanto il nome del modello, quanto il fatto che questo enorme mostro è grande tre volte un Hummer normale. Un veicolo senza senso e inguidabile, ma che fa parte della strana collezione dello sceicco Hamad bin Hamdan Al Nahyan dove trova spazio per questa ed altre incredibili auto.
Impacciato è un complimento
L’Hummer H1 X3 risulta essere grande praticamente come un camion da miniera. Alto 6,6 metri, lungo 14 metri e largo 6 metri, per muovere questo fuoristrada è necessario poter contare su un esercito personale di forze dell’ordine e addetti al traffico. A tutti gli effetti, si tratta di un trasporto eccezionale che fa sembrare le altre auto, compreso l’Hummer originale dei giocattoli.
L’H1 X3 deve contare su quattro motori diesel e nell’immenso abitacolo a due piani c’è spazio perfino per un bagno e per una cucina. Per metterlo in moto occorrono diverse persone, tanto che anche il breve viaggio verso l’OffRoad History Museum di Al Madam, negli Emirati Arabi Uniti, diventa una vera e propria impresa. Poco importa, però, al cosiddetto “Rainbow Sheikh” che possiede questo museo e altri tre siti in Marocco e sempre negli Emirati.
Una collezione da paura
Qui sono esposti praticamente tutti i veicoli folli dello sceicco che detiene il record per la più grande collezione di mezzi 4×4 al mondo. Nel 2020, Al Nahyan possedeva 718 auto, ma non si esclude che questo numero sia cresciuto ulteriormente. Molto probabilmente, chi ama i fuoristrada, o più semplicemente le auto folli, perderà minimo mezza giornata sulla pagina Instagram dello sceicco. Tra i veicoli più assurdi annoveriamo un Ram Power Wagon d’epoca formato XL, un Dodge Ram con cassone allungato per ospitare una piscina e una Jeep Willys grande come l’Hummer H1 X3, evidentemente non ha problemi di spazio. In una collezione così passa in sordina persino una rarissima Lamborghini LM002.
commenti
Loading…