Al Motor Bike Expo 2019, a Verona dal 17 al 20 gennaio, Honda porterà il nuovo CR-V Hybrid in qualità di auto ufficiale della manifestazione nonché al suo debutto italiano dopo la premiere mondiale.
In attesa di vederle nelle concessionarie Honda, la nuova CR-V Hybrid al Motor Bike Expo sottolinea la particolare attenzione che, da anni, gli organizzatori ripongono verso l’intero settore Automotive; in particolare, l’edizione 2019 vedrà la presenza congiunta dei modelli a due e quattro ruote di Honda, esaltando così il ruolo di primo produttore mondiale di motori e motocicli rivestito dal colosso Nipponico.
Il ruolo di “reginetta” di Motor Bike Expo assegnato ad una vettura completamente riprogettata, elegante e versatile, sarà reso immediatamente evidente dalla “teca”, prospicente l’ingresso principale, in cui i visitatori troveranno esposto il CR-V Ibrido.
La più importante novità del SUV Honda è rappresentata dal sistema ibrido i-MMD (intelligent Multi Mode Drive). Tale sistema prevede due motori elettrici (uno che svolge la funzione di alternatore/generatore e l’altro quella di propulsore), un motore a benzina i-VTEC a ciclo Atkinson da 2.0 litri, una unità di controllo dell’energia, una batteria agli ioni di litio e una trasmissione a rapporto fisso (che non prevede alcun cambio, né manuale né CVT) in grado di distribuire la coppia in modo più fluido e reattivo.
Il nuovo CR-V Ibrido della Casa Nipponica sarà disponibile sia nella versione a trazione anteriore (FWD) che in quella integrale (AWD) e, come su tutta la gamma CR-V, prevedrà di serie Honda Sensing, il pacchetto di funzioni di sicurezza attiva tecnologicamente avanzate che comprende, tra le altre, il sistema di riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, il mantenimento della corsia e il sistema di frenata con riduzione dell’impatto.
Nell’ara espositiva Honda, all’interno della Fiera saranno esposti, insieme al nuovo SUV Ibrido, anche altri modelli della gamma Honda quali Jazz, Civic, HR-V, CR-V (benzina) e le super sportive Type-R e NSX. Tutti i visitatori e gli appassionati potranno così effettuare test-drive, nell’area esterna, per poter vivere l’esperienza di guida Honda.
Al sito ufficiale della kermesse verone dedicata al mondo delle ruote, e non solo, trovate tutte le informazioni relative a espositori, prezzi dei biglietti e il classico “come arrivare”.