Motorsport

Historic Minardi Day: programma, biglietti e macchine partecipanti

Tempo di lettura: 2 minuti

Messa in cantiere la Pasqua, e con una Pasquetta con gli amici alle porte, si avvicina l’Historic Minardi Day, in programma sabato 27 e domenica 28 aprile al circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Siamo già alla quarta edizione dell’evento che raduna migliaia di appassionati sul circuito romagnolo, un’occasione praticamente unica per ammirare dal vivo, e in pista, veri mostri sacri della F1 del passato, più o meno recente, oltre a molti altri prototipi e vetture storiche. Tra i nomi di spicco, Riccardo Patrese che scenderà in pista a bordo della sua Williams FW14, mentre, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Senna, saranno esposte nel paddock alcune delle sue monoposto più famose.

Gian Carlo Minardi, padre e organizzatore dell’Historic Minardi Day, ha affermato in una recente intervista che dei 1.000 GP festeggiati in Cina, la sua ex scuderia ha partecipato a ben 340 gare, insomma, ben oltre un quarto del totale. Un altro bel motivo per festeggiare e condividere l’emozione con più appassionati possibili.

Una due giorni in Autodromo a, soprattutto, sentire con le proprie orecchie l’emozione di un V12 rombante così come vetture che hanno fatto la storia della categoria; alcuni nomi? Il già citato Riccardo Patrese, Pierluigi Martini, Alessandro Nannini, Emanuele Pirro, Giovanni Lavaggi, Mario Theissen, Richard Attwood, Daniele Audetto e tanti altri.

Historic Minardi Day: biglietti e programma

Il biglietto per l’Historic Minardi Day costa 17,50 per le singole giornate o 26,50 per l’accesso sia sabato sia domenica. Per il programma ufficiale, con gli orari dei turni in pista, questo è il LINK di riferimento.

Tra le monoposto da non perdere, la Tyrrell P34, rimasta nella storia per le sei ruote, mentre non mancheranno supercar moderne come le ultime Lamborghini, qualche Ferrari e anche la Dallara Stradale.

Infine, vi rimandiamo al LINK del PDF ufficiale con ulteriori dettagli per la manifestazione prevista il 1° maggio, giorno esatto in cui cade la ricorrenza della morte di Ayrton.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

54 minuti ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

58 minuti ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 ora ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 ora ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

2 ore ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 ore ago