La fine della produzione di Fiat 500X è sempre più vicina ed una domanda sorge spontanea: uscirà definitivamente di scena? È probabile, in quanto con il massiccio rinnovo pluriennale della gamma, il brand torinese potrebbe optare per la sostituzione del crossover con due SUV totalmente nuovi dei quali vi abbiamo già accennato negli scorsi giorni.
Quello di Fiat 500X potrebbe essere un addio definitivo, accantonando l’idea e la possibilità di una seconda generazione. Dopo il restyling datato 2019, il crossover di Fiat potrebbe essere rimpiazzato da due nuovi SUV. Il primo potrebbe essere il modello di segmento B vicino alla presentazione che avverrà nel primo trimestre del 2023 (sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger), l’altro potrebbe essere un modello più grande rispetto all’attuale crossover che potrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2025.
Seppur non ci siano informazioni in merito all’addio di Fiat 500X, è inutile dire che è già partito il toto-nome dei modelli che potrebbero sostituire il crossover prodotto nello stabilimento di Melfi. Si ipotizza il nome di nuova Fiat 600, oppure di Fiat 500XL, ma non si può nemmeno escludere che Fiat scelga un nuovo totalmente nuovo e che non si rifaccia al passato.
I possibili nuovi ingressi saranno certamente in chiave totalmente elettrica, il che consentire finalmente alla casa italiana di poter sgomitare nel segmento premium del mercato. Le voci di corridoio, come al solito, non mancano e fino all’ufficiale termine della produzione di Fiat 500X continueranno a circolare.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…