in

Elkann: “L’elettrica deve essere un’opportunità, non un obbligo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha dichiarato che la produzione di una Ferrari elettrica rappresenta un’opportunità strategica, non una necessità imposta. Ha assicurato che la casa automobilistica ha preso il tempo necessario per sviluppare il miglior veicolo elettrico possibile. Elkann ha inoltre sottolineato che la Ferrari non intende abbandonare i motori dodici cilindri, mantenendo i legami storici con i motori a combustione interna mentre esplora il futuro della mobilità elettrica.

Ferrari: Elkann vede l’elettrico come un’opportunità

Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha enfatizzato che la decisione di sviluppare una Ferrari elettrica non è dettata da obblighi esterni ma rappresenta un’opportunità strategica per il Cavallino Rampante. Elkann ha assicurato che la Ferrari ha dedicato il tempo necessario per creare il miglior veicolo elettrico possibile, promettendo esperienze di guida altrettanto intense, seppur diverse da quelle delle vetture tradizionali a motore termico. Ha anche ribadito l’impegno nel mantenere i motori dodici cilindri per chi desidera questa opzione, sottolineando che la mobilità elettrica non minaccerà i legami storici della Ferrari con i motori a combustione interna. Elkann ha prospettato un futuro dove le vetture elettriche diventeranno più accessibili entro il 2030, rendendo la transizione verso la mobilità elettrica una scelta naturale per i consumatori. John Elkann ha detto di preciso:

“La Ferrari elettrica è un’altra grande opportunità, non è un obbligo né un rischio. Se ci volessero criticare potrebbero dire: ‘Perché non avete ancora prodotto un’elettrica?’. Ci siamo presi del tempo per fare la migliore elettrica possibile. Chi sarà al volante della nostra elettrica proverà emozioni altrettanto forti, in modo diverso. Esco un attimo dal pianeta Ferrari: da qui al 2030 avremo vetture elettriche molto meno care, e quando arriverà quel momento non ci porremo neanche il problema della scelta. Tornando alla Ferrari: non ci sogneremo mai di togliere il motore dodici cilindri a chi lo vuole”.

John Elkann ha provato la Ferrari elettrica, ecco le sue prime impressioni

Toyota, allo studio una nuova supercar GR? Ecco come sarà

maserati grancabrio folgore tignanello

Maserati GranCabrio Folgore Tignanello: una fuoriserie per il famoso vino rosso