Attualità

Discovery della Polizia investe una mucca in tangenziale a Torino: 4 feriti

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto è accaduto notte del 31 agosto sulla tangenziale di Torino all’altezza tra l’uscita di corso Regina Margherita e quella di Venaria Reale in direzione Aosta/Milano, dove si è verificato un incidente particolare. Risulta già normalmente esser uno dei luoghi di maggior traffico e causa di molti incidenti tutti i giorni, ma questa notte un’auto della polizia ha fortemente impattato con una mucca.

La malcapitata, per motivi, ancora da accertare, ma si presume poiché scappata da una allevamento delle zona (come riportato dai colleghi di TorinoToday, tra i primi a raggiungere il luogo dell’impatto), in quel momento si trovava proprio nel mezzo della carreggiata. Il particolare sinistro si è verificato nella seconda corsia di marcia.

Sono 4 i feriti sulla tangenziale di Torino

A causa dell’incidente che ha coinvolto un’auto della polizia, un Land Rover Discovery, la mucca è morta sul colpo mentre i vigili del fuoco, intervenuti con la Polstrada di zona, hanno dovuto lavorare alcune ore per riuscire ad estrarre dalla lamiere un agente rimasto incastrato tra i rottami del veicolo.

L’agente rimasto tra le lamiere e stato liberato dai vigili del fuoco ed è stato condotto in codice giallo al CTO di Torino con una prognosi di circa 20 giorni, mentre i suoi tre colleghi che erano a bordo sono stati trasferiti in codice verde al San Giovanni Bosco, per loro solamente un paio di giorni di prognosi. La polizia, protagonista anche dell’impatto, indaga sul perché l’animale si trovasse in mezzo alla strada a notte fonda e da dove fosse scappato.

L’incidente ha riportato al centro dell’attenzione a Torino il problema della sicurezza stradale relativa alle recinzioni lungo la tratta tangenziale, infatti già in passato altri animali tra cui dei cinghiali avevano invaso la carreggiata creando scompiglio e rischio incidenti tra gli automobilisti che percorrono tutti i giorni la tangenziale.

Fonte: TorinoToday.it

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago