Da diversi anni il Design Skoda è al centro dei programmi del Marchio ceco che ha puntato forte sullo stile per dare una netta identità sempre più distintiva dei futuri modelli.
Con proporzioni armoniche, linee tese, contorni netti e dettagli cristallini il DNA del design Skoda da diversi anni si distingue per uno stile personale e ben definito, che persegue un unico obiettivo: il connubio tra eleganza e funzionalità. Superfici tese, strutture cristalline visibili grazie al grande sforzo compiuto sui gruppi ottici, sempre di più la firma che rende riconoscibile un’auto e di importanza fondamentale considerando l’armonia complessiva del look di un’autovettura.
“In pochi anni, il nuovo design Skoda ha già dato forma a svariati studi che hanno illustrato i futuri passi del Brand” commenta Karl Neuhold, Responsabile dell’Exterior Design Skoda. “I nostri obiettivi sono ben definiti e siamo pronti a mostrare i prossimi passi di questo cammino”.
Dalla Concept Car Vision D il design Skoda ha conosciuto nuova vita
Skoda ha applicato questa ricerca in numerosi studi di design che si sono succeduti negli anni, dando una chiara indicazione della direzione verso la quale si stava muovendo il Brand. Il primo modello dal quale è partita la “rivoluzione” del design Skoda è stata il concept Vision D del 2011, passando per la Vision C del 2014 sino alla Vision S del 2016 dalla quale è nata ad esempio il SUV Kodiaq; queste concept car hanno anticipato in modo preciso le forme dei modelli di serie che ne sono derivati. A breve, Skoda design svelerà le forme di un nuovo studio dietro i quali si celerebbero le forme del nuovo SUV Coupè della Casa boema.