Attualità

Le concessionarie auto diventano agenzie: l’idea di BMW

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2022 sembra essere stato un buon anno per BMW Italia, che si prepara ad affrontare un 2023 ricco di appuntamenti, di novità e di idee alquanto progressiste. Il tutto lo si evince dalle parole riferite dal presidente ed amministratore delegato di BMW Italia, vale a dire Massimiliano Di Silvestre, il quale ha analizzato e fatto un excursus sui risultati raggiunti nell’anno in conclusione, il tutto senza tralasciare la “vision” per il 2023 tra vendite e progetti sociali, focalizzandosi sul cambio di strategia che interesserà il sistema di vendita.

Le concessionarie auto diventano agenzie: gli step per BMW e MINI

Il discorso di fine anno di Massimiliano Di Silvestre, presidente ed amministratore delegato di BMW Italia, ha riguardato la prossima e vicina trasformazione della rete di vendita europea. Il Gruppo BMW ha optato per il passaggio ad un modello di agenzia che interesserà rima MINI nel 2024 e successivamente BMW nel 2026. Queste le parole di Di Silvestre:

Vogliamo creare il modello distributivo del futuro che soddisfi tutte le parti coinvolte: clienti, BMW Group e rete di vendita. Lo stiamo facendo in quello che definirei BMW Way. Non ci sono regole predefinite, le stiamo discutere insieme alla rete dei concessionari”.

Di Silvestre non ha tralasciato l’House of BMW, cioè il progetto lanciato un anno fa che ha generato oltre 160 attività nelle quali sono stati avvicinati 11.000 clienti nello spazio di Milano. L’House of BMW ora è un museo nel quale è possibile ammirare la mostra “The Italians Touch”, allestita fino al prossimo 2 gennaio e nella quale vengono raccontate le eccellenze italiane in vari campi, dal design fino alla responsabilità sociale con i progetti per gli sportivi paralimpici come SpecialMente, la partnership con l’associazione Romanes, la collaborazione col Rugby Milano per le attività nelle carceri milanesi. Il sociale interessa anche MINI, col progetto avviato con Il Tortellante a Modena volto all’inclusione di ragazzi autistici.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: BmwMini

Recent Posts

Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei

Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo,…

13 ore ago

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il futuro non è solo elettrico

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio non saranno esclusivamente elettriche, come annunciato in precedenza,…

14 ore ago

Ferrari F80: la nuova Supercar del Cavallino. Info, motori e prezzo

Sono passati 40 anni dal 1984, quando la Casa di Maranello presentava al mondo la…

16 ore ago

Sesso in auto davanti al Comune di Como: denunciati

Una coppia di turisti francesi è stata sorpresa a fare sesso in auto nel centro…

18 ore ago

Ora la FIAT 600 ibrida ha 136 CV, ecco quanto costa

FIAT ha lanciato la nuova 600 Hybrid da 136 CV, una versione più potente della…

18 ore ago

Alfa Romeo MiTo Cabrio, la verità dietro il no di Marchionne

Fu l’allora allora amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne a dire no all’Alfa Romeo MiTo…

19 ore ago