in

Citroen Berlingo: tutta nuova la terza generazione

Nuovo Citroen Berlingo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si rinnova Citroen Berlingo, il multiuso francese giunto alla sua terza generazione tutto nuovo nei contenuti e nel look.

Tra i modelli più venduti del brand francese, secondo in molti mercati alla best seller C3, Citroen Berlingo si rinnova puntando sul family feeling della marca e su interni completamente rivisti, senza trascurare il motivo principale del suo successo: lo spazio a bordo, proposto secondo una nuova formula.

Il nuovo Berlingo verrà presentata al Salone di Ginevra ma già sappiamo che sarà offerto in due dimensioni diverse, a seconda delle necessità: M e XL, rispettivamente lunghe 4,40 e 4,75 metri, con la possibilità di configurare 7 posti sulla carrozzeria lunga.

Tutto è votato al comfort su nuova Citroen Berlingo: per le famiglie con bambini sono stati studiati sedili ribaltabili e a scomparsa, facili da muovere, potendo così ottenere un grosso pianale di carico (per oggetti fino a 2,70 metri abbattendo anche il sedile del passeggero anteriore e 770 litri già nella versione M) basandosi sulla rinomata piattaforma EMP2, la stessa di molti veicoli di Groupe PSA tra i quali il minivan Spacetourer.

La nuova Berlingo arriverà a Ginevra e successivamente sul mercato italiano, nella seconda metà dell’anno, con motori benzina (1.2 PureTech) diesel (nuovo 1.5 BlueHDi) e, volendo, cambio automatico di ultima generazione EAT8, lo stesso montato su nuova Peugeot 308.

Berlingo
Nuovo Citroen Berlingo

Dunque tanto spazio a bordo, con 28 ulteriori vani per riporre piccoli oggetti, e un occhio al design con il frontale preso in prestito dai modelli C3 e C3 Aircross, regine sul mercato e sui fogli dei designer transalpini. Novità negli interni, con la comparsa dell’inedito schermo sopra la plancia. Ne sapremo di più a Ginevra, tra pochi giorni LIVE dallo stand Citroen.

 

Rally di Svezia

La Citroen C3 WRC sfida neve e ghiaccio al Rally di Svezia

Nuova Kia Ceed

Nuova Kia Ceed: la segmento C sempre più europea