Cose che capitano in Salento, o almeno possono capitare. Nei pressi della pista di Nardò, in Puglia, tutto può accadere, anche trovarsi di fronte a un rarissimo esemplare di Bugatti Centodieci intento a sgranchirsi i muscoli nei dintorni della famosa pista di prove ora di proprietà di Porsche.
Tra i proprietari della Bugatti Centodieci anche un certo Cristiano Ronaldo che non l’ha mai esibita sui social, a differenza di altre supercar come la Chiron o la McLaren Senna, punte di diamante della sua stratosferica collezione. Un’auto che non passa sicuramente inosservata: il suo valore si avvicina agli 8 milioni di euro!
Guidata da un collaudatore, non certo da CR7 ormai impegnato oltremanica, la Bugatti Centodieci è stata immortalata nei pressi di una stazione di rifornimento e ha destato scalpore tra i residenti che sono abituati a vedere prototipi nei dintorni della pista di Nardò, ma mai si erano trovati di fronte a un esemplare così raro e ricercato.
1.600 CV sono la dimostrazione che anche i supereroi, ogni tanto, si fanno vedere tra i comuni mortali. Sotto il cofano della Bugatti Centodieci c’è infatti l’estremo W16 da 8 litri capace di trasmettere alle ruote più 1.500 CV a 7.000 giri/min. Lo 0-100 km/h è coperto in 2,4 secondi e i 300 km/h si raggiungono in appena 13,1 secondi. Velocità massima, limitata elettronicamente, a 380 km/h.
Non vogliamo sapere quanto durerà la benzina immessa nel serbatoio in questa sosta alla pompa già diventata virale sui social…
Fonte: bari.repubblica.it
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…