Stellantis ha dato, nella data di oggi, via libera per erogare ai dipendenti del gruppo in Italia un bonus aziendale pari al 6% della retribuzione di riferimento.
Dopo aver ottenuto l’ok dalle organizzazioni Sindacali, a febbraio i dipendenti Stellantis riceveranno un bonus aziendale relativo agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal Contratto collettivo specifico di lavoro. I risultati, si legge nella nota: “variano a seconda delle performances, misurate con gli indicatori previsti dal Contratto, realizzate da ogni singola unità produttiva.”
Sono confermati i risultati della maggior parte degli stabilimenti produttivi italiani, tra i quali ancora una volta si distinguono Pomigliano e Verrone che per il settimo anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza. Applicando il bonus aziendale del 6%, la media corrisposta (in media, scusate il gioco di parole) è di 1.400 euro a dipendente.
Stellantis, a un anno ormai dalla sua nascita, conferma la politica retributiva introdotta nel 2015 da FCA e confermata nel 2019 poco prima che la fusione tra FCA e Groupe PSA avesse luogo. Si tratta, in principio, di un bonus aziendale che coinvolga tutte le persone responsabili dei risultati di produttività e di qualità del Gruppo.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…