in

Auto elettriche? BMW crede nell’idrogeno e ha tutte le ragioni per farlo

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW ha voluto aumentare la sua gamma di veicoli 100% elettrici entro il 2030 con nuove auto elettriche previste in uscita. Nonostante questo, il presidente Oliver Zipse sostiene che l’idrogeno diventerà presto il tipo di propulsione più apprezzato dalle persone che hanno esigenze diverse rispetto a chi vuole una vettura elettrica.

Nel corso di un’intervista con Bloomberg, Zipse ha comunicato che l’idrogeno era rimasto indietro di alcuni anni rispetto all’elettrico, ma presto diventerà un attore importante del settore automobilistico moderno.

Considerando che le auto elettriche stanno crescendo molto rapidamente ormai da circa 10 anni, la prossima tendenza sul quale investire sarà l’idrogeno. Una volta che sarà più scalabile, “diventerà la cosa più alla moda da guidare”.

L’iX5 Hydrogen in produzione entro il 2022

BMW-iX5-Hydrogen

BMW sta già lavorando su alcuni veicoli a idrogeno molto interessanti, tra cui il BMW iX5 Hydrogen, che entrerà in produzione alla fine di quest’anno. Nonostante questo, l’idrogeno potrebbe abbracciare altri brand afferenti sempre al Gruppo BMW.

Prima della presentazione della nuova Rolls-Royce Spectre 100% elettrica, il CEO Torsten Müller-Ötvös ha affermato che l’idea di una Rolls-Royce a idrogeno attualmente è fattibile. Una cosa su cui Oliver Zipse di BMW è convinto è che non esiste una fonte di alimentazione perfetta da poter mettere da parte tutte le altre. Staremo a vedere

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo.
Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Smart #1 preordini lato

    SUV smart #1: aprono gli ordini online, ecco i prezzi

    Alfa Romeo 164: la berlina spegne 35 candeline, riviviamo la sua storia