In Danimarca, un automobilista dovrà presto rinunciare al suo nuovo gioiellino dopo averla combinata grossa. Da sempre ci sono Paesi molto severi in merito al superamento dei limiti di velocità. Una delle nazioni più inflessibili è la Danimarca ed è qui che è accaduto un episodio decisamente degno di cronaca.
Un automobilista di origini irachene, appena divenuto proprietario di una
Lamborghini Huracan Performante Spyder, comprata in
Germania, ha deciso di rendere più che memorabile il suo primissimo giro al volante della supercar. L’uomo ha premuto l’acceleratore della sua autovettura fino a raggiungere la bellezza di
234 km/h mentre tornava a casa sua, sita in
Norvegia. È stato beccato in
Danimarca, di passaggio nelle vicinanze della capitale
Copenaghen.
L’autovelox lo ha immortalato in un tratto dove il limite previsto era di
130 km/h, superandolo di ben 104 km/h.
Molto probabilmente, il tizio dovrà fare i conti con la confisca dell’auto e la relativa vendita all’asta. Questo prevedono le più recenti leggi del paese scandinavo nei casi di guida spericolata o pericolosa. Il proprietario della Lamborghini Huracan Performante Spyder, quindi, perderà molto probabilmente la sua supercar che sotto al cofano presenta un motore V10 da 640 cavalli di potenza a 8000 g/min e 600 Nm di coppia massima a 6500 g/min. Inoltre la spider ad alte prestazioni impiega 3,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 9,3 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 325 km/h.
Il valore di mercato è superiore ai 200.000 euro, soldi che l’uomo ha già sborsato per l’acquisto ed ai quali si aggiungeranno anche una salatissima multa abbinata ad una denuncia. Oltre il danno la beffa? Decisamente sì. L’automobilista sarà chiamato a rispondere di quanto fatto davanti ad un giudice, potersela cavare con qualcosa di più “leggero” rispetto a quanto previsto dalle leggi danesi è quasi utopia.
Autore: Angelo Petrucci