Rubano una Porsche e si schiantano a tutta velocità: muore 18enne, due amici in fin di vita

Attualità
04 agosto 2025, 12.57
incidente porsche
Un tragico incidente ha scosso la periferia romana nella mattinata del 4 agosto 2025. Tre ragazzi di etnia rom, tutti di circa 18 anni, a bordo di una Porsche rubata, si sono schiantati violentemente contro il cancello di un’azienda lungo via Maremmana Inferiore. Il bilancio è drammatico: uno dei giovani è morto sul colpo, mentre gli altri due versano in condizioni gravissime all’ospedale di Tivoli.

Il furto e lo schianto: dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la Porsche era stata rubata pochi minuti prima dell’impatto da un’officina della zona. La corsa si è conclusa tragicamente contro il cancello in ferro di un capannone industriale: l’auto, lanciata ad alta velocità, ha perso il controllo e si è ribaltata dopo lo schianto.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i tre ragazzi dalle lamiere contorte del veicolo, completamente distrutto. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Tivoli e la Polizia Stradale per i rilievi e le indagini.

Chi sono le vittime

Le forze dell’ordine non hanno ancora diffuso i nomi dei tre giovani, ma si tratterebbe di tre ragazzi rom residenti nel territorio romano. Tutti coetanei, si ipotizza che avessero già avuto precedenti per reati simili. Il giovane deceduto è morto poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre gli altri due restano in prognosi riservata.

Indagini in corso: come è stata rubata la Porsche

Gli agenti stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica del furto. Dalle prime informazioni, pare che i tre abbiano approfittato di una distrazione o di un accesso lasciato incustodito all’interno di un’officina-carrozzeria locale. I rilievi tecnici e le immagini delle videocamere di sorveglianza potrebbero chiarire i dettagli nelle prossime ore.
loading

Loading