Beccato a 247 km/h con la Ferrari della madre sull’A7: tenta la fuga. Patente ritirata e auto sequestrata

Attualità
07 luglio 2025, 10.31
5dde98eaf8fc7b0aa908a207 ferrari 360 modena 1999 history focus 3
Una notte da dimenticare per un giovane automobilista francese che, alla guida della Ferrari della madre, è stato sorpreso a sfrecciare a 247 km/h sull’autostrada A7 nel dipartimento del Vaucluse. Il controllo, effettuato dai gendarmi del peloton autoroutier di Orange, ha portato al ritiro immediato della patente e al sequestro del veicolo.
L’episodio, riportato dal quotidiano La Provence, è avvenuto nel corso di una serie di controlli notturni sul tratto autostradale del sud della Francia. Il giovane, 23 anni, è stato flashato a una velocità ben oltre i limiti consentiti, in un comportamento che ha messo seriamente a rischio la sicurezza degli altri automobilisti.

Tentata fuga e scuse surreali

Dopo essere stato intercettato dalle forze dell’ordine, il conducente ha provato a fuggire, ma senza successo. Fermato poco dopo, ha cercato di giustificarsi in modo piuttosto goffo:
«Potevo guidarla, sono abbastanza grande, no?»
Una frase che non ha convinto i gendarmi, i quali hanno proceduto al ritiro immediato della patente e all’immobilizzazione del veicolo. La Ferrari, infatti, non era sua ma intestata alla madre, che presumibilmente ignorava l’uso che il figlio ne stava facendo.

Le conseguenze legali

Secondo la normativa francese, superare di oltre 50 km/h il limite massimo consentito comporta non solo il ritiro della patente, ma anche pesanti sanzioni amministrative e, in casi gravi come questo, il sequestro preventivo del mezzo. Inoltre, la tentata fuga aggrava ulteriormente la posizione del conducente, che rischia anche una denuncia penale.
loading

Loading