Mazda è online da oggi con un website speciale dedicato al 25mo Anniversario della leggendaria vettura sportiva MX-5.
L'obiettivo è quello di
mettere in contatto i fan MX-5 ed i suoi proprietari in tutto il mondo, attraverso un sito che offra uno sguardo sia alla storia che al futuro della più popolare roadster di tutti i tempi, trasmettendo anche i concetti adottati dagli ingegneri per il suo sviluppo.
Disegnata originariamente negli anni '80 come
vettura sportiva per l'epoca moderna, la prima MX-5 fu presentata a tutto il mondo nel Febbraio 1989 al Salone di Chicago.
Ispirata alle mitiche eleganti roadster degli anni '60 e '70, Mazda realizzò la formula che rese questa vettura tanto amata: agile e leggera, per un divertimento di guida a cielo aperto. Ma, nel riportare in vita un segmento che sembrava morto, MX-5 era anche caratterizzata da un livello ingegneristico senza precedenti nel panorama delle vetture
sportive accessibili, sia in termini di qualità che di affidabilità. Oggi – arrivata alla sua
terza generazione -- MX-5 ha sempre tenuto il passo con gli standard più severi per sicurezza ed emissioni conservando al tempo stesso la sua più pura caratteristica:
uno stile di guida Jinba Ittai ("cavallo e cavaliere come una cosa sola"), uno slogan diventato addirittura sinonimo del brand Mazda oggi.
Potete trovare il sito del 25mo Anniversario, che verrà regolarmente aggiornato, al seguente indirizzo:
http://www.mazda.com/mazdaspirit/craftmanship/mx-5/mx-5_25th/.