Per chi se lo fosse perso, nel weekend si è tenuta a Brisighella (RA) la premiazione per l’assegnazione del Trofeo Bandini 2019. Il premio, che vede tra i vincitori piloti del calibro di Kimi Raikkonen, Michael Schumacher, Robert Kubica, Fernando Alonso, Jacques Villeneuve, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, quest’anno è stato assegnato ad Antonio Giovinazzi, colui che ha riportato la bandiera dell’Italia in F1.
La manifestazione ha coinvolto oltre 15.000 persone ed è culminata con il premio Trofeo Bandini 2019 conferito ad un entusiasta Antonio Giovinazzi come miglior debuttante dell’anno in Formula 1. Nella sua categoria, Giovinazzi succede a Bottas e Verstappen.
Il clou dello spettacolo si è vissuto sia sul palco di Brisighella, nella piazza del comune romagnolo, sia nel tragitto che, da Faenza, ha visto il pilota percorrere i chilometri del percorso a bordo di una vecchia Sauber con motore V8 in livrea 2019, per la gioia del pubblico.
Alle spalle della monoposto, un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”, l’auto che noi di autoappassionati.it porteremo in parata nel corso della Journalist Parade di mercoledì 19 giugno a Parco Valentino.