In rete le prime foto della Volkswagen T-Roc 2026: ecco cosa sappiamo

Anteprime
06 agosto 2025, 9.19
t roc r line
Uno dei SUV più attesi del 2026 è stato leakeato in rete. I colleghi spagnoli di Cochespias.net non hanno resistito, svelando sul loro forum le prime foto ufficiali della nuova Volkswagen T-Roc 2026; noi le abbiamo viste e vi descriviamo la vettura, prima dell'unveiling ufficiale che si terrà tra pochi giorni. Alcune immagini di quella che si presume essere la nuova best seller della Casa tedesca sono, infatti, trapelate online, svelando in anteprima il design della prossima generazione.
La presentazione ufficiale del modello aggiornato, come si accennava, è già calendarizzata per fine agosto, con presentazione al pubblico all'IAA di Monaco. Noi la vedremo in anteprima l'8 settembre nella preview dedicata alla stampa del salone tedsco, intanto conosciamola meglio. Possiamo apprezzare sia il lato estetico sia una veloce preview degli interni. Sui motori nessuna conferma ufficiale, ma anche qui il discorso si fa interessante.
Sebbene la Casa automobilistica tedesca avesse già fissato il debutto per le prossime settimane, la pubblicazione involontaria da parte di un media italiano, poi ripresa dal forum CocheSpias, ha rivelato in anticipo tutte le modifiche estetiche di questo SUV, un modello che in breve tempo è diventato un perno fondamentale per Volkswagen nel mercato europeo.

Una piccola Tiguan, o forse no?

Le immagini circolate mostrano chiaramente le modifiche apportate al design esterno, ora in linea con la nuova identità stilistica di Volkswagen, come già visto sulla recente Tiguan. Il frontale della T-Roc 2026 si presenta più pulito e moderno, con nuovi fari collegati da una striscia a LED luminosa, tanto che anche il logo ora è illuminato come vuole la tendenza del mercato. La silhouette del veicolo è caratterizzata da una linea di cintura rialzata e barre sul tetto, che, insieme ai paraurti in plastica, rafforzano il suo aspetto da SUV. Non avendo ancora a disposizione le dimensioni ufficiali, possiamo presupporre che T-Roc crescerà in lunghezza, larghezza e altezza rispetto a oggi (Lu: 4,24 metri; La: 1,82 metri, A: 1,58 metri).
Nella parte posteriore, l'attenzione è catturata dai nuovi fari, ora più sottili e dal design orizzontale, che si estendono fino al portellone e sono uniti da una striscia luminosa a LED che culmina con il logo anche qui illuminato come sul frontale. Da qui si apprezza ancora una volta l'altezza del faro, rispetto al terreno: sinonimo di linea di cintura molto alta.
Anche l'abitacolo è stato completamente rivisto, introducendo un volante di nuova concezione, un quadro strumenti digitale aggiornato e un touch screen centrale (arriva a 15" sulla Tiguan, molto probabile che sia lo stesso che si vede in questa immagine sulla nuova nuova T-Roc) più grande e che fungerà da cuore del sistema di infotainment.

Sotto il cofano? Nuovi motori elettrificati

Sotto il cofano, le innovazioni sono altrettanto significative. La nuova generazione segna l'ingresso della T-Roc nel mondo dell'elettrificazione. Una delle foto del posteriore ha svelato la sigla "eTSI", confermando la presenza di un sistema mild-hybrid (MHEV) a 48V.
Oltre a questa motorizzazione ibrida leggera, la gamma si arricchirà con un'opzione ibrida plug-in (PHEV, l'e-Hybrid da 204 e 272 CV visto ovviamente su Golf, Passat e Tiguan) e una nuova nonché inedita unità Full Hybrid (HEV) che posizionerà la T-Roc in diretta competizione con modelli la Toyota C-HR. Saranno ancora disponibili versioni con cambio manuale e automatico, e la possibilità di avere la trazione integrale 4Motion.

Quando arriva la nuova T-Roc 2026 in Italia

La nuova Volkswagen T-Roc farà il suo debutto ufficiale entro la fine di agosto e sarà presentata al pubblico durante il Salone dell’Automobile di Monaco 2025. Le prenotazioni si apriranno entro la fine dell'anno, ma per vederla nelle concessionarie italiane bisognerà attendere il 2026.
Fonte: Cochespias.net
loading

Loading