BYD Atto 2 ibrida: arriva nel 2026, fino a 1.000 km di autonomia

Anteprime
23 ottobre 2025, 13.00
byd atto 2 311
BYD non si ferma più. Dopo aver consolidato la propria presenza in Europa con una gamma sempre più completa, il marchio cinese si prepara a lanciare una nuova variante della Atto 2, da noi provata in versione elettrica, l'unica ora disponibile sul mercato. Nei primi mesi del 2026, infatti, arriverà la Atto 2 DM-i “Super Hybrid”, una plug-in che promette autonomia record e bassi consumi.

Oltre 1.000 km con un pieno (e una ricarica)

Il segreto è tutto nel sistema DM-i “Super Hybrid”, lo stesso già utilizzato con successo su modelli come la Seal U DM-i regina delle vendite. Si tratta di un powertrain ibrido plug-in che privilegia efficienza e comfort di marcia: fino a 90 km in modalità 100% elettrica, mentre con l’aiuto del motore termico l’autonomia totale arriva a 1.020 km dichiarati. Un valore che, se confermato, permetterebbe di ridurre al minimo la necessità di ricariche frequenti.

Design quasi invariato, ma arriva il blu “Midnight”

Dal punto di vista estetico, la Atto 2 DM-i resterà fedele alla versione elettrica, con piccoli ritocchi al frontale e l’introduzione di una nuova tinta carrozzeria, la “Midnight Blue”, che andrà ad arricchire la palette colori della gamma.
All’interno, nessuna rivoluzione: la plancia dovrebbe mantenere il grande display centrale orientabile, materiali curati e un pacchetto completo di ADAS e tecnologie connesse, in linea con gli standard BYD.

Due versioni in arrivo

Secondo le prime anticipazioni, la Atto 2 DM-i sarà proposta in due varianti, differenziate per potenza e capacità della batteria. Il modello più potente garantirà prestazioni superiori e un’autonomia elettrica maggiore, mentre la versione d’ingresso punterà su un mix più equilibrato di efficienza e prezzo.

Prezzi ancora top secret

Il debutto commerciale è atteso per l’inizio del 2026, con listini ancora da definire. Considerando che la Atto 2 elettrica parte in Italia da 29.990 euro (prezzo che scende a 18.990 euro con gli incentivi), è plausibile che la variante ibrida si posizioni competitivamente sul mercato, pur restando competitiva rispetto alle rivali europee o giapponesi come la vendutissima Toyota Yaris Cross.
BYD punta così a rafforzare la sua presenza anche nel segmento delle plug-in compatte, un mercato sempre più strategico in Europa. E con oltre 1.000 km di autonomia dichiarata, la nuova Atto 2 DM-i potrebbe diventare una delle ibride più interessanti (e sorprendenti) del 2026.
loading

Loading