Ormai della nuova Maserati MC20 sappiamo praticamente tutto, ma l’unica cosa che ci siamo chiesti quando l’abbiamo vista, e anche prima, quando iniziavano a uscire le prime informazioni è stata: come sarebbe se fosse marchiata Alfa Romeo? In effetti avrebbe chiuso il cerchio, aperto dalla 8C (V8), proseguito dalla 4C (quattro cilindri 1.750) e definito con la Alfa Romeo 6C (V6 di Giulia Q o V6 Nettuno).
Così, una volta uscite le immagini, abbiamo voluto prendere quella base e darle qualche tocco da “Biscione”, per provare a immaginare come sarebbe stata.
Abbiamo deciso di concentrarci sul posteriore, dove diversi dettagli richiamano il family feeling della Casa di Arese, a partire dai fari “Tonale Style”, proseguendo con i cerchi teledial di colore bronzo, ispirati alle Alfa del passato. Il rosso non tradisce il suo carattere, mentre il Quadrifoglio sui passaruota fa capire che si parla sempre di un modello degno del passato sportivo della Marca italiana.
La Alfa Romeo 6C è un sogno? Beh, sognare non costa nulla e a noi appassionati tanto quanto la nuova MC20. Fateci sapere voi cosa ne pensate nei commenti!
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…