Nel 2013 DS, ancora sotto il Marchio Citroen, presenta la concept car Wild Rubis, un SUV di grandi dimensioni, che di lì a poco avrebbe cambiato le carte in tavola.
Si trattava, infatti, non solo della prima vettura senza il double chevron di Citroen, ma anche del primo SUV del Marchio, un’auto che avrebbe segnato le linee guida delle future DS. Lunga 4,70 metri, la Wild Rubis venne presentata al Salone di Shangai e anticipava le forme non solo della DS 7 Crossback che sta arrivando in questi mesi sul nostro mercato, ma anche del modello destinato alla Cina, la DS 6 WR.
Le linee erano di ispirazione chiaramente Citroen, impreziosite da cerchi da 21” e da tecnologie moderne come i fari full LED anteriori e posteriori, che componevano firme luminose simili a quelle che oggi vediamo sulla DS 7. Progettata e disegnata a Parigi, la Wild Rubis si proponeva con una motorizzazione ibrida plug-in da 295 CV (con boost) per soli 43 g/km di CO2 e 50 km di autonomia in modalità totalmente elettrica.
Il primo passo verso il mondo SUV ottenne importanti consensi, confermando al Marchio francese che la strada intrapresa era quella giusta. Ora non resta che attendere l’arrivo sul mercato italiano della DS 7 Crossback, erede dei concetti e delle forme di una concept car di successo.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…