Whirlpool e Peugeot hanno collaborato alla creazione del Whirpool Experience Tour, un progetto inedito per presentare al pubblico i nuovi forni combinati a vapore W6 e W7. Chiedendo “aiuto” allo studio Peugeot Design Lab per creare un foodtruck con un design ispirato al mondo dei bistrot e della gastronomia, si è partiti da un Expert e nel 2021 sono già state 20 le città visitate con 72 sessioni di formazione impartite a 500 venditori che sono stati conquistati dall’idea.
I progettisti del Peugeot Design Lab e di Whirlpool hanno messo l’esperienza del cliente al centro della progettazione di questo foodtruck, chiamato Whirlpool Experience Tour. Il suo spazio è ottimizzato, con una cinematica inedita. La fiancata del veicolo si apre completamente ad ala di gabbiano, lasciando posto a due grandi piani di lavoro che si prolungano verso l’esterno e creano una cucina ergonomicamente ideale. Lo chef dispone di un lavandino e di un piano cottura ad un’altezza ideale, così come di uno spazio per riporre gli oggetti e di due forni combinati a vapore a portata di mano. Un riparo integrato protegge l’unità durante le dimostrazioni.
Con questo concetto innovativo e spettacolare, per la prima volta lo chef si trova allo stesso livello dei venditori per un approccio più diretto durante le dimostrazioni. Potranno seguire le sue preparazioni senza perdere alcun passaggio. Nella parte posteriore del foodtruck, un sistema multimediale con una barra audio e un grande schermo, ispirato al concept “Le Bistrot du Lion”, trasmette tutorial e spiega le caratteristiche dei forni.
Il Whirlpool Experience Tour è un vero ambasciatore del marchio, con il suo design elaborato, rimane fedele allo spirito “bistronomico”, che consiste nell’applicare le esigenze dei grandi chef a piatti semplici e accessibili in un ambiente più rilassato. Il piano di lavoro e i frontali del foodtruck sono realizzati in ceramica italiana bianca, la cui superficie ha subìto un trattamento antibatterico, resistente agli odori e facile da pulire. Inserti in ottone evidenziano il piano di lavoro. La carrozzeria grigia titanio del foodtruck con i suoi motivi tono su tono ricorda il mondo del vapore e riprende l’estetica dei forni di alta gamma di Whirlpool.
I forni della W Collection promettono una cottura a vapore combinata senza grassi, preservando le vitamine negli alimenti. I modelli Peugeot elettrificati, 100% elettrici (e-208, e-2008, e-Partner, e-Expert, e-Boxer) o ibridi plug-in (308 hatchback e SW, 3008, 508 fastback e SW) uniscono il piacere di guida al rispetto delle norme sulle emissioni di CO2.
Prima di riprendere il servizio nell’aprile 2022, il Whirlpool Experience Tour conclude una prima stagione di successo nel 2021. Il tour ha percorso le strade della Francia quest’estate, visitando più di 20 città e organizzando 72 sessioni di formazione di un’ora impartite a più di 500 venditori che sono stati conquistati da questo concetto di formazione esperienziale unico e innovativo.
In una seconda fase, Whirlpool prevede di ordinare altri esemplari per nuove dimostrazioni nelle sue reti europee: Italia, Polonia e Regno Unito.
Con il restyling di metà carriera avvenuto nel 2024, la Audi A3 ha rinnovato la…
Il futuro di Nissan, che neanche un mese fa ha annunciato lo stato di emergenza…
Le auto più costose al mondo non sono semplici mezzi di trasporto, ma vere e…
Donald Trump, pronto a insediarsi come prossimo presidente degli Stati Uniti, sta pianificando una serie…
Si amplia la squadra di dealer Horizon con l’ingresso di un nuovo punto vendita. Il…
Dopo l’entrata in vigore del nuovo codice della strada, si moltiplicano le perplessità rispetto al…