Vredestein Snowtrac 5 è un pneumatico invernale (obbligatori su molte strade dal 15 novembre) che sfida le più estreme e le più imprevedibili condizioni meteo che si possono trovare su strade bagnate, fredde, innevate e prive di aderenza. Per il suo sviluppo, il punto di partenza dei tecnici Vredestein è stato garantire un livello di sicurezza, prestazioni e durata superiori. Vredestein Snowtrac 5 vince sotto ogni aspetto.
Anche Snowtrac 5 è stato sviluppato a Enschede, nei Paesi Bassi, nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo globale pneumatici per veicoli passeggeri di Apollo Tyres. I sofisticati solchi laterali nelle spalle del battistrada assicurano una maggiore stabilità del pneumatico, mentre il contatto ottimale con il manto stradale migliora il controllo e la precisione in curva.
La speciale mescola del battistrada porta le prestazioni in condizioni invernali a un livello ancora più elevato. Ciò è in parte dovuto all’utilizzo di tecniche di miscelazione innovative possibili grazie al nuovo miscelatore tandem che consente alle prime fasi di miscelazione e silanizzazione di avvenire in parallelo così da creare un Full Silica Compound dalle prestazioni incredibilmente superiori.
Design forte e intelligente
Il design è caratterizzato da una linea snella capace di conferire al pneumatico un aspetto assolutamente solido. Grazie alla zona centrale forte e compatta, il caratteristico battistrada realizzato a forma di « V » garantisce grande stabilità. Snowtrac 5 è stato progettato con angoli geometrici speciali che al centro creano un solco continuo. In questo modo viene garantita una maggiore stabilità, per una precisione in curva e un comfort di guida migliori. Snowtrac 5 assicura una perfetta maneggevolezza su superfici asciutte e bagnate.
Esclusiva tecnologia delle lamelle
Grazie a una trama di lamelle non parallele e a una certa lunghezza delle stesse, lo strato di pellicola creato da ghiaccio, acqua e neve si rompe con più facilità. Le lamelle hanno diverse forme e profondità e sono orientate in varie direzioni. Inoltre, la lunghezza totale delle lamelle profonde è stata aumentata di quasi il 30% rispetto al suo predecessore, lo Snowtrac 3. L’equilibrio ottimale tra le lamelle di direzione laterale e longitudinale, fa sì che il modello Snowtrac 5 offra trazione e aderenza perfette in curva su superfici bagnate e in presenza di neve e ghiaccio.
Design Stealth del battistrada
Basato sul design della tecnologia Stealth, lanciata dai militari per rendere i loro veicoli i più silenziosi possibile, il nuovo Snowtrac 5 garantisce livelli di rumorosità incredibilmente bassi. Il battistrada a « V » minimizza le vibrazioni durante la marcia. I solchi longitudinali e laterali del battistrada Snowtrac 5 comprendono superfici diverse e di vari formati che assorbono il rumore, rendendo le automobili più silenziose sia all’interno sia all’esterno.
La tecnologia di Vredestein Snowtrac 5 in breve:
• Esclusiva tecnologia a lamelle: il numero maggiore di lamelle del battistrada in una varietà di forme, direzioni e profondità assicura un’aderenza eccezionale su superfici stradali bagnate e in presenza di neve e ghiaccio.
• Innovativo Full Silica Compound: maneggevolezza perfetta su neve e ghiaccio, ridotta resistenza al rotolamento.
• Zona centrale solida: una maggiore stabilità per una migliore maneggevolezza su fondi stradali asciutti e bagnati.
• Design Stealth: bassa rumorosità all’interno dell’abitacolo grazie alle numerose sfaccettature presenti nei solchi longitudinali e laterali che assorbono il rumore.
• Impronta convessa con solchi longitudinali graduati: aquaplaning ridotto al minimo, prestazioni eccellenti su fondi stradali bagnati
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…