La nuova Volkswagen Touareg è ora disponibile in edizione speciale Black Style; riservata al mercato italiano, la vettura è equipaggiata con il 3.0 V6 TDI da 231 CV o il 3.0 V6 TSI da 340 CV, i due motori più potenti in gamma. I prezzi partono da 62.500 euro per il Diesel mentre il turbo benzina, associato unicamente all’allestimento Advanced, parte da 75.900 euro.
La terza generazione esalta l’animo sportivo della vettura con la versione Touareg Black Style: dotazioni all’insegna della tecnologia e del comfort e look accattivante con le numerose finiture esterne in nero opaco tra cui: la calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, il nome del modello al centro del portellone posteriore e i terminali di scarico.
Il tutto abbinato ai cerchi in lega leggera Esperance da 19” e la possibilità, solo nella versione Diesel, di scegliere tra tre diverse verniciature di carrozzeria: Pure White, Grigio Silicio metallizzato o Nero Perla.
La nuova Touareg offre in dotazione gli ADAS più all’avanguardia tra cui: rilevatore di stanchezza, riconoscimento pedoni e frenata di emergenza, mantenimento di corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e cruise control adattivo ACC. La versione Black Style aggiunge a tutto questo il Comfort Pack che include: App-Connect, VW Media Control, vetri posteriori oscurati, l’Easy Open/Close Pack e gli interni in pelle Vienna.
Con il motore Diesel a trazione integrale permanente 4MOTION, la vettura è in grado di raggiungere i 0-100 km/h in 7,5 secondi e una velocità massima di 218 km/h. I numeri differiscono leggermente se invece si parla del benzina (sempre a trazione integrale permanente) con 5,9 secondi per coprire i 0-100 km/h e velocità massima di 250 km/h.
Sarà possibile conoscere da vicino la nuova Touareg Black Style in occasione del weekend Porte Aperte che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre nelle concessionarie Volkswagen. Per chi volesse saperne di più, si rimanda al sito ufficiale Volkswagen, mentre qui trovate il configuratore di Touareg.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…