Categorie: Novità

Volkswagen T6: un’anteprima mondiale in grande stile

Tempo di lettura: 2 minuti

Una gamma dalla storia straordinaria debutta in un’anteprima mondiale che si è conclusa con un grandioso concerto rock: nella splendida cornice di Amsterdam la Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato la nuova generazione della gamma T.

Una presentazione che ripercorre le varie generazioni di un veicolo che ha scritto pagine di storia: guadagnano il palcoscenico 20 differenti modelli della gamma T prodotte fino ad oggi. Sugli schermi vengono proiettate foto di testimoni del tempo, personaggi famosi ed eventi dei decenni scorsi. Dopo questo breve viaggio nel passato, sul palcoscenico scende il buio. Improvvisamente si accendono i riflettori ed entrano in scena tre modelli della nuova generazione T: Transporter, Caravelle e Multivan.

Dal Multivan Highline scendono Eckhard Scholz, Presidente della Volkswagen Veicoli Commerciali e Hans-Joachim Rothenpieler, Presidente del settore Sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali, e salutano gli ospiti, tra gli altri anche Fanja Pon, nipote dell’ideatore del Bulli.

Così Scholz: “Oggi come ieri il mercato richiede veicoli estremamente affidabili, flessibili e personalizzati. Noi li forniamo, di qualità insuperabile e perfettamente adatti ad ogni necessità, che si tratti di artigianato, commercio, servizi, famiglie o tempo libero. Oggi abbiamo di nuovo superato noi stessi, con la sesta generazione della gamma T. Noi creiamo valori. Osservate voi stessi”.

Presentano inoltre il modello di lancio “Generation SIX”. Queste le parole di Rothenpieler: “Si tratta di un Multivan con allestimenti esclusivi. In più viene dotato di una verniciatura a due colori, come quella che caratterizzava ai tempi Samba Bus, anch’esso sul palco. Nonostante le reminiscenze retrò, il Generation SIX è ultramoderno e dispone di numerosi sistemi di assistenza elettronici”. Scholz aggiunge: “Possiamo anche dire, in altre parole, che il futuro ha bisogno del passato!”

All’informazione poi segue l’emozione: Mark Knopfler, più volte vincitore dei Grammy Awards e fondatore della leggendaria rock band Dire Straits, suona come solo lui sa fare per l’anteprima mondiale della sesta generazione della gamma T.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

22 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

22 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

22 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

22 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

22 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

23 ore ago