Inizia col piede giusto l’avventura della nuova Toyota Yaris sul mercato italiano. Con 4.529 unità vendute (dati UNRAE al 30/11/2020) la compatta giapponese sale al secondo posto sul podio tra le auto più immatricolate dietro la sola, e imbattibile, Fiat Panda.
Yaris è però prima nel segmento B, quello che registra il 39,9% dell’immatricolato totale in Italia. La quota di Toyota Yaris a novembre del 2020 è stata del 14,7%, 16,7% considerando la sola vendita ai privati, che per Yaris rappresentano il 94% delle vendite totali.
Tra le ibride (HEV), è nuovamente secondo posto dietro Fiat Panda, che propone un sistema mild hybrid a differenza del full hybrid della giapponesina. Con 4.037 Toyota Yaris ibride sul totale della 4.529 vendute (89% del totale), l’ibrido Toyota viene sempre più apprezzato e scelto dai clienti italiani.
Tra i punti forti della nuova generazione sicuramente le dimensioni compatte (è lunga 3,94 metri), la tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione, in grado di garantire consumi ed emissioni più basse rispetto alle concorrenti non dotate di questo sistema, elevate percorrenze di guida a zero emissioni e di veleggiare fino a 130 km/h in modalità elettrica (EV) e l’evoluzione dei sistemi di connettività, tra cui il funzionale Hybrid Coach disponibile sull’app MyT.
I clienti, infatti, possono prendere dimestichezza con la guida dell’ibrido di tipo Full direttamente sul proprio smartphone, monitorando il tempo ed i km percorsi in elettrico e ottenere preziosi suggerimenti per migliorare il proprio stile di guida e accedere ad ulteriori benefici. Ad esempio nella forma di sconti sul costo della manutenzione ordinaria presso la rete di assistenza Toyota grazie al programma WeHybrid Service.
commenti
Loading…