A febbraio, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Citroen in Italia ha registrato tra i privati una quota di mercato pari al 5%, con 7.500 immatricolazioni complessive (autovetture e veicoli commerciali) e una quota totale del 4,5%. Non solo: in termini di volumi passenger, la crescita rispetto a febbraio 2023 è del 40%.
Tra le chiavi del successo, gli incentivi Easy Citroen, capaci di coinvolgere un’ampia fetta di consumatori, e il prezioso supporto della rete dei concessionari di Citroën Italia per questo risultato che assicura al mercato italiano il secondo posto assoluto in termini di volumi, dopo quello francese.
Febbraio, poi, è stato il mese del lancio della nuova ë-C3, il modello con cui Citroen sorprenderà ancora una volta il mercato per affrontare la sfida delle auto elettriche a prezzi accessibili. E già oggi, nel mercato delle vetture 100% elettriche, la quota di Citroen raggiunge il 2,15% (+1,8% rispetto al febbraio 2023): la strada della democratizzazione della mobilità elettrica prosegue con passo sicuro.
Intanto, l’attuale Citroen C3, pronta a lasciare spazio all’erede, conferma il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico: si posiziona al terzo posto tra le vetture più vendute in Italia e all’interno del suo segmento, nel singolo mese di gennaio, è al secondo posto con il 14,2% di segment share, in crescita di 0,8 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Dal segmento B al segmento C: e-C4 ed e-C4 X sono stabilmente sul podio del proprio segmento, con un +35% di acquisizione contratti.
A febbraio, infine, Citroen Ami – 100% ëlectric si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota del 55% e al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota superiore al 31%.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…